Quantcast

Ospedale Fiorenzuola, “A Santa Lucia la prima pietra del nuovo padiglione” foto

Prima pietra del nuovo padiglione di Fiorenzuola a Santa Lucia: lo ha detto il direttore generale Ausl Luca Baldino presentando il rendering del progetto, posizionato oggi nell'atrio dell'ospedale (nella foto)

Più informazioni su

Prima pietra del nuovo padiglione di Fiorenzuola a Santa Lucia: lo ha detto il direttore generale Ausl Luca Baldino presentando il rendering del progetto, posizionato oggi nell’atrio dell’ospedale (nella foto).

“Stiamo definendo gli ultimi atti amministrativi per poter consegnare il cantiere in continuità con la fine dei lavori di demolizione, ormai terminati – ha spiegato Baldino incontrando la stampa -. Entro metà dicembre consegneremo il cantiere, ed entro 20 mesi arriveremo alla realizzazione dell’immobile: nel 2017, una volta terminati i lavori, Fiorenzuola avrà l’ospedale più nuovo della Regione”.

Soddifazione da parte del sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani: “Questa è un’ulteriore dimostrazione che il progetto sta andando avanti; intanto abbiamo già avuto due interventi importanti: il nuovo Pronto soccorso e la nuova Radiologia”.

Il nuovo padiglione sarà su cinque piani (di cui uno interrato), per una superficie di circa 8mila metri quadrati, e avrà continuità architettonica con l’attuale edificio. Il costo è di 8 milioni e mezzo di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.