Polveri sottili, primo fine settimana da bollino nero in città e provincia

Sabato 24 e domenica 25 ottobre superato il limite di Pm10, con valori superiori a 50 µg/m3

Primo bollino nero di stagione per la qualità dell’aria a Piacenza e provincia: le rilevazioni Arpa indicano che sabato 24 e domenica 25 ottobre la concentrazione di Pm10 ha superato la soglia consentita dalla legge, pari a 50 50 µg/m3.

Lunedì 19 prima giornata critica di ottobre (livello pari a 53), mentre la situazione è peggiorata nel fine settimana, dove la concentrazione di polveri sottili, registrata dalle centraline del territorio locale (Corte Brugnatella, Besenzone, Lugagnano, Piacenza – Parco Montecucco) ha toccato quota 65 50 µg/m3 (sabato) e 61 50 µg/m3 (domenica).  

LEGGI QUI I DATI DI PM10 DEGLI ULTIMI 14 GIORNI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.