Scuole cardioprotette: Progetto Vita consegna defibrillatore al Sant’Eufemia foto

Un'altra scuola cardioprotetta a Piacenza: l'associazione Progetto Vita ha consegnato un defibrillatore all'istituo Sant'Eufemia di Piacenza, che ospita scuola materna ed elementare. La donazione per la consegna si è tenuta stamattina presso la scuola, che gode di una lunga tradizione educativa per l'infanzia già da molti anni.

Un’altra scuola cardioprotetta a Piacenza: l’associazione Progetto Vita ha consegnato un defibrillatore all’istituo Sant’Eufemia di Piacenza, che ospita scuola materna ed elementare. La donazione per la consegna si è tenuta stamattina presso la scuola, che gode di una lunga tradizione educativa per l’infanzia già da molti anni.

Oggi il defibrillatore è obbligatorio per legge in tutte le strutture in cui si pratica attività sportiva, amatoriale ed agonistica; per questo, già il 17 luglio scorso, Pinuccia Obertelli, titolare dell’azienda Tiramani srl. insieme al marito Mauro, ha espresso il desiderio di posizionare un defibrillatore all’interno dell’ istituto scolastico. 

Prossimamente saranno attivati dei corsi di formazione per docenti e genitori riguardo l’utilizzo dell’apparecchio salvavita. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.