Quantcast

Serie D, Piace facile sulla Bustese (4-1). Nuovo ko per il Fiorenzuola FOTO-VIDEO foto

Il Piacenza si lascia alle spalle la sconfitta infrasettimanale contro la Varesina. Lo fa superando agevolmente la Bustese al termine di una prova convincente: al Garilli finisce 4-1 per i biancorossi. Nuovo ko per il Fiorenzuola

Più informazioni su

PIACENZA – BUSTESE 4-1
(21′ pt Marzeglia, 35′ pt S. Franchi, 45′ pt Taugourdeau, 22′ st Panzetta, 43′ st Galuppini (r))

Il Piacenza si lascia alle spalle la sconfitta infrasettimanale contro la Varesina. Lo fa superando agevolmente la Bustese al termine di una prova convincente: al Garilli finisce 4-1 per i biancorossi, che hanno sempre controllato la partita salvo qualche minuto di affanno dopo il gol degli ospiti che aveva accorciato le distanze.

Partita già ipotecata nel primo tempo, chiuso 3-0: sul tabellino vanno il solito Marzeglia, bravo a sfruttare di testa l’assist di Matteassi, Stefano Franchi, che batte il portiere ospite imbeccato anche in questo caso dall’ex capitano del Pro e, nel finale, Taugourdeau.

Nella ripresa il gol ospite di Panzetta riapre momentaneamente la gara; la Bustese spinge e il Piace deve rintanarsi nella propria metà campo. Nel finale il rigore, conquistato e realizzato da Galuppini, chiude i conti. Prima del triplice fischio c’è tempo anche per un altro penalty, questa volta fallito dalla Bustese: Anzano centra il palo. Piacenza consolida il primato in classifica: la Pro Sesto, seconda, è ora a meno 3.

Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Contini, Sentinelli, Taugourdeau, Silva, Matteassi (20′ st Galuppini), Saber (44′ st Minasola), Marzeglia, Franchi Stefano (26′ st Cazzamalli), Porcino. A disposizione: Cabrini, Ruffini, Minasola, Nosa, Mira, Minincleri, Franchi Luca. All.: Franzini
Bustese: Petrisor, Scarcella, Pisoni, Putignano (26′ st D’Onofrio), Perfetti, Folcia, Crupi (32′ pt Gibellini), Mavilla, Panzetta, Mercorillo (26′ st Rondanini), Anzano. A disposizione: Martini, Alushaj, Caracciolo, Bisceglia, Silvestri, Lorenzi. All.: Cavicchia.
 
PIACENZA – BUSTESE 4-1 SINTESI (Youtube Piacenza Calcio)

FIORENZUOLA CADE A CARATE BRIANZA – Nuovo ko per il Fiorenzuola, che cade nello scontro di bassa classifica contro la Caratese. Decide il gol di Casana nei minuti finali: continua la crisi dei rossoneri. 

FOLGORE CARATESE – FIORENZUOLA 1-0
(87′ Casana)

RISULTATI
Caravaggio-Grumellese 2-2
Ciliverghe-Olginatese 1-2
Ciserano-Pontisola 1-1
Folgore Caratese-Fiorenzuola 1-0
Inveruno-Pro Sesto 2-3
Lecco-Seregno 1-1
Monza-Varesina 2-2
Pergolettese-Sondrio 0-0
Piacenza-Bustese 4-1
Virtus Bergamo-MapelloBonate 2-5

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.