Quantcast

Serie D, primo ko per il Piacenza. Crollo Fiorenzuola

Turno infrasettimanale da dimenticare per Piacenza e Fiorenzuola. Prima sconfitta in campionato per i biancorosii di Franzini che cadono 1-0 a domicilio della Varesina. Crolla in casa il Fiorenzuola contro il Lecco

Più informazioni su

Prima sconfitta in campionato per il Piacenza di Franzini che nel turno infrasettimanale cade 1-0 a domicilio della Varesina. Decide una rete dopo soli 2 minuti di Caldirola, bravo a centrare il bersaglio con un bel tiro dal limite dell’area. Un gol che si rivelerà decisivo, complice anche una partita tutt’altro che spettacolare.

Male i biancorossi nel primo tempo, quasi mai pericolosi: Stefano Franchi a metà frazione non raccoglie per poco il bell’assist di Minincleri, ma prima era stato ancora Caldirola ad andare vicino al raddoppio. Nella ripresa il Piacenza spinge alla ricerca del pari, che sfiora in un paio di occasioni con Stefano Franchi e con Ruffini. Una sconfitta che probabilmente è un risultato troppo severo per i biancorossi: salvato il primato in classifica complice la contemporanea sconfitta della Pro Sesto, gli uomini di Franzini sono chiamati domenica ad un pronto riscatto al Garilli contro la Bustese Roncalli. Foto Facebook Piacenza Calcio

VARESINA-PIACENZA 1-0
(2′ Caldirola)

CROLLA IN CASA IL FIORENZUOLA – Nulla da fare per il Fiorenzuola, crollato al Comunale contro il forte Lecco di Luciano De Paola. Finisce 3-0 per gli ospiti, in una gara già compromessa al termine del primo tempo causa le due espulsioni fra le file dei rossoneri: Sereni (fallo dubbio da rigore, penalty trasformato da Joelson) e Girometta rientrano anzitempo negli spogliatoi lasciando la squadra in 9 e sotto di un gol.

Nella ripresa il Lecco controlla e sfruttando il vantaggio numerico segna altre due volte con Rigamonti e Crotti: 0-3, e il Fiorenzuola che aveva rialzato la testa sprofonda di nuovo.

FIORENZUOLA – LECCO 0-3
(19′ rig. Joelson, 66′ Rigamonti, 69′ Crotti)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.