Quantcast

Si perde nel bosco a Piozzano, 63enne ritrovata incolume nella notte

E’ stata ritrovata nella notte, spaventata ma in buone condizioni di salute, la donna di sessantatre anni di origini ucraine, che nella sera di lunedì 12 Ottobre si è persa mentre andava per funghi nel comune di Piozzano,

Loc. Casa Cignatta (Piozzano – Piacenza): donna si perde nel bosco, ritrovata nella notte incolume. La nota stampa del Soccorso Alpino
 
E’ stata ritrovata nella notte, spaventata ma in buone condizioni di salute, la donna di sessantatre anni di origini ucraine, che nella sera di lunedì 12 ottobre si è persa mentre andava per funghi nel comune di Piozzano, non distante dalla località Casa Cignatta. La donna, che era solita frequentare la zona in cerca di miceti, facendosi dare un passaggio in auto e ritornando a piedi a casa, si era addentrata nel bosco insieme ai suoi due cani, ma non aveva fatto ritorno alla propria abitazione. Per questo motivo, intorno alle ore 20 sono stati avvisati i carabinieri e la prefettura, che hanno allertato i tecnici del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico e i Vigili del Fuoco.

Le squadre di soccorritori hanno perlustrato la zona, dividendosi in due gruppi: uno partito in ricerca dal punto in cui la donna era stata lasciata in auto prima di addentrarsi nel bosco, l’altra squadra ha invece scandagliato le zone partendo dall’abitazione della donna e  compiendo il percorso opposto. Giunti in prossimità di Casa Cignatta e sospettando che la donna si fosse andata a riparare tra le case della località, hanno iniziato a chiamare la signora con un megafono; l’intuizione si è fortunatamente rivelata esatta e la donna, intorno all’una di notte, è stata riaccompagnata alla propria abitazione.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.