Quantcast

Tappa piacentina per 15 pellegrini stranieri in viaggio da Roma a Parigi foto

Partiti da piazza San Pietro con la benedizione pontificia il 30 settembre scorso, coinvolge persone provenienti da Filippine, Stati Uniti, Inghilterra, Francia e altri Paesi

Più informazioni su

Sono stati accolti all’auditorium Sant’Ilario dall’assessora alla Cultura Tiziana Albasi, i 15 pellegrini stranieri che, nell’ambito del viaggio da Roma a Parigi – dove parteciperanno alla Conferenza internazionale sul Clima – faranno tappa a Piacenza, dove saranno ospiti di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

L’iniziativa “Una Terra, una Famiglia Umana. In cammino verso Parigi” è promossa da Focsiv, Federazione Organismi cristiani Servizio internazionale Volontariato: partiti da piazza San Pietro con la benedizione pontificia il 30 settembre scorso, coinvolge persone provenienti da Filippine, Stati Uniti, Inghilterra, Francia e altri Paesi.

L’incontro istituzionale in Sant’Ilario è stata l’occasione per presentare il breve documentario “The People’s Pilgrimage”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.