Quantcast

Teatro Trieste 34, corso gratuito di Assistente Regista

Il laboratorio propone di dare ai docenti partecipanti una serie di informazioni pratiche per un utilizzo maggiormente consapevole della didattica teatrale, permettendo agli insegnanti partecipanti di apprendere differenti linguaggi di comunicazione

Più informazioni su

Parte martedì 20 ottobre (ore 17) al Teatro Trieste 34 di Piacenza il progetto “Laboratorio di tecniche teatrali Assistente Regista” per la stagione teatrale 2015 – 2016, realizzato con il Patrocinio del Comune di Piacenza, al quale potranno aderire gratuitamente i docenti che insegnano nelle direzioni didattiche presenti nel Provveditorato agli Studi di Piacenza.

Il laboratorio propone di dare ai docenti partecipanti una serie di informazioni pratiche per un utilizzo maggiormente consapevole della didattica teatrale, permettendo agli insegnanti partecipanti di apprendere differenti linguaggi di comunicazione, sviluppare la creatività, imparare a interpretare e comunicare i propri sentimenti.

Saranno utilizzate alcune tecniche teatrali dal linguaggio non verbale al mimo, per scoprire e conoscere le potenzialità del corpo come strumento di creazione e rappresentazione d’immagini. Partendo dallo studio dell’immagine (es. quadro, fotografia) si arriverà a creare una o più scene dello spettacolo.
 
Il percorso è suddiviso in tre momenti: una prima fase di apprendimento delle tecniche teatrali, una seconda di apprendimento delle basi di lavoro sulla rappresentazione delle immagini ed una terza di lavoro per la realizzazione di una piccola performance teatrale. Il percorso ha la durata di 10 incontri di un’ora e 30 minuti ciascuno fino alla metà di dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.