Quantcast

Tra golf e burraco la Cri raccoglie 6mila euro per gli alluvionati

Sarà di circa 6000 euro il contributo che verrà destinato dalla CRI a favore delle popolazioni alluvionate della Val Nure e Val trebbia. A tanto ammonta infatti la cifra raccolta in occasione del 1° Trofeo golf e burraco che si è svolto nei giorni scorsi al Golf Croara Country Club.

Più informazioni su

Sarà di circa 6000 euro il contributo che verrà destinato dalla CRI a favore delle popolazioni alluvionate della Val Nure e Val trebbia. A tanto ammonta infatti la cifra raccolta in occasione del 1° Trofeo golf e burraco che si è svolto nei giorni scorsi al Golf Croara Country Club.

“La manifestazione, organizzata dall’Area 2 del Comitato di Piacenza, prevedeva una Gara di Golf ed un Torneo di Burraco allo scopo di raccogliere fondi per dare un aiuto concreto alle popolazioni alluvionate  – sottolinea Ivanma Casotti responsabile di Area” della CRI – Al torneo era collegata anche ad una Lotteria con premi offerti dagli sponsor: Futura Informatica, Raschiani biciclette, Gioielleria Manfredi di Rivergaro, Farmacia S.Francesco di Piacenza, Generali INA Assicurazioni e Tipografia La Grafica. I biglietti venduti sono stati circa 1500. L’evento ha riscosso un notevole successo con la partecipazione di 100 giocatori al torneo di Burraco e di 70 atleti alla gara di golf. Quest’ultima è stata resa possibile grazie al forte impegno del Direttore del Circolo Carlo Masoero, della sua consorte Gloria e del Consiglio Direttivo.”

Va ricordato infatti che anche il campo da golf ha subito ingenti danni dall’esondazione del fiume Trebbia che ha completamente allagato le buche del percorso che sono parallele all’alveo. Ciò nonostante il desiderio di realizzare la gara benefica ha superato le difficoltà, consentendo di organizzare una combattuta gara su 9 buche.

Il torneo di Burraco invece si è svolto regolarmente grazie al sostegno dei circoli piacentini che hanno sostenuto l’iniziativa, e grazie alla partecipazione dei tanti amici e sostenitori di Croce Rossa Italiana. La consistente somma raccolta verrà interamente destinata ad un progetto individuato in accordo con le Amministrazioni locali delle vallate alluvionale Val Nure e Val Trebbia.

“Il Comitato di Piacenza di CRI ringrazia quindi gli sponsor, i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile e sostenuto la manifestazione – conclude Casotti – e dà appuntamento per il 2° Trofeo Croce Rossa Italiana che si terrà a settembre 2016. Infine i numeri vincenti della Lotteria: primo premio n.145, secondo premio n.241, terzo premio n.312/grigio, quarto premio n.585, quinto premio n.632.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.