Quantcast

Volley B1, la Canottieri Ongina vince il braccio di ferro nel test di Bergamo

Con una prova di carattere, la squadra di Bruni piega al tie break la Caloni Agnelli nell'allenamento congiunto al PalaNorda. Trentuno punti per Maikel Cardona

Più informazioni su

Seconda vittoria pre-campionato consecutiva e buone risposte sotto il profilo del gioco. La Canottieri Ongina torna soddisfatta da Bergamo, dove sabato ha sostenuto un allenamento congiunto tra due formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di B1 maschile girone A.

Il test ha visto i gialloneri piacentini spuntarla al tie break, al termine di un match combattuto e in bilico fino in fondo. Sotto prima 1-0 e poi 2-1, la squadra di Gabriele Bruni ha saputo rimanere in partita, annullando i due svantaggi e trascinando gli orobici al tie break, per poi batterli con il minimo scarto (15-13).

Il quarto test pre-campionato dei monticellesi ha visto come grande protagonista Maikel Cardona: l’opposto di origini cubane è stato il mattatore dell’incontro come dimostrano i 31 punti messi a segno nell’arco della partita. Nel set corto decisivo, positivo anche l’ingresso della “diagonale-bis” Pazzoni-Boniotti, che ha dato un contributo determinante ai fini del successo in volata.

Per la Canottieri Ongina, l’ultimo allenamento congiunto in agenda è previsto sabato 10 ottobre alle 19 a Saronno contro i padroni di casa, altra formazione di B1. La sfida con i lombardi originariamente prevista a Monticelli e rinviata per un lutto che aveva colpito Saronno, invece, non sarà giocata a causa dell’impossibilità di recupero in data infrasettimanale e di impegni prefissati nei fine settimana.

CALONI AGNELLI BERGAMO-CANOTTIERI ONGINA 2-3
(25-18, 21-25, 25-20, 23-25, 13-15)
CALONI AGNELLI BERGAMO: Innocenti 8, Insalata 11, Blasi 2, Bellini 17, Cioffi 10, Burbello 15, Franzoni (L), Bonizzoni 3, Moro F. 3, Moro A., Erati 4. All.: Fabbri
CANOTTIERI ONGINA: Giumelli 1, Caci 3, Botti 1, Cardona 31, Codeluppi 9, Bonola 7, Godi (L), De Biasi 3, Boniotti 2, Pazzoni, Binaghi 5. N.e.: Miranda. All.: Bruni
NOTE: Durata set: 20′, 23′, 25′, 24′, 16′ per un totale di 1 ora e 48 minuti di gioco
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 21, ace 7, ricezione positiva 55 per cento (perfetta 29 per cento), attacco 44 per cento, muri 7, errori 41
Canottieri Ongina: battute sbagliate 18, ace 4, ricezione positiva 61 per cento (perfetta 30 per cento), attacco 41 per cento, muri 10, errori 34.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.