Al “Vittorio” i sapori d’autunno del “Pranzo di Babette” FOTO foto

Un convivio dai sapori autunnali allietato dalle poesie dialettali. E' l'edizione 2015 del "Pranzo di Babette" che al "Vittorio Emanuele" di Piacenza ha coinvolto ospiti e operatori riuniti

Più informazioni su

Un convivio dai sapori autunnali allietato dalle poesie dialettali. E’ l’edizione 2015 del “Pranzo di Babette” che al “Vittorio Emanuele” di Piacenza ha coinvolto ospiti e operatori riuniti attorno a una tavola imbandita con i colori, e soprattutto i sapori tipici di stagione. 

Per l’occasione sono state le operatrici dello Spazio Animazione della casa di riposo dell’Asp Città di Piacenza a cimentarsi come cameriere. Il menù, a base di torte salate e salumi, risotto ai funghi, arrosto di maiale con ripieno di castagne, zucca al forno e crostata di mele, è stato allietato dalla lettura di poesie in dialetto piacentino da parte di Delio Marenghi, attore della Filodrammatica Carella. 

Recitati alcuni “classici” della tradizione dialettale piacentina: “La solita parabola” di Egidio Carella e altri versi di Don Bearesi. Nelle foto alcuni momenti del pranzo.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.