Alla Fahrenheit fa tappa il Festival de la Fiction Francaise

Domenica 8 novembre farà tappa a Piacenza, alla libreria Fahrenheit 451 alle ore 17,  il Festival de la Fiction Francaise (Festival della Narrativa Francese)  www.institutfrancais-italia.com.

Più informazioni su

Domenica 8 novembre farà tappa a Piacenza, alla libreria Fahrenheit 451 alle ore 17,  il Festival de la Fiction Francaise (Festival della Narrativa Francese)  www.institutfrancais-italia.com. Sarà ospite lo scrittore Miguel Bonnefoy con il suo libro “L’incredibile viaggio di Octavio” 66thand2nd,  romanzo picaresco in cui si intrecciano la storia, il mito, l’elemento religioso e quello irrazionale, e in cui si celebra la bellezza del Sud America. Dopo l’incontro ci sarà un aperitivo a cura di Slow Food Piacenza. L’autore, nato a Parigi nel 1986 da madre venezuelana e padre cileno, è cresciuto tra Francia, Venezuela e Portogallo. Nel 2013 ha ricevuto il Prix du Jeune Écrivain de langue française per il racconto Icare.

LA TRAMA

Octavio è un uomo solitario, con gli altri scambia solo le parole dettate dalla necessità, ?nché nella sua vita non entra Doña Venezuela, attrice di Maracaibo che lo inizia alla scrittura e alla lettura, e con la quale instaura un rapporto di tenera amicizia. Ma questa relazione è destinata a non durare. Assoldato nella banda di ladri gentiluomini capeggiata dal carismatico Rutilio Alberto Guerra, Octavio è coinvolto in un furto proprio a casa della donna che ama
Qualcosa però va storto. Costretto a fuggire, intraprende un viaggio alla scoperta dell’universo venezuelano in un alternarsi di situazioni oniriche e avventurose. La sua peregrinazione alla ricerca di riscatto lo condurrà nei recessi di una natura indomabile, tra le pieghe di un paese misterioso, ?no all’epilogo…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.