Arriva il Natale: sabato accensione delle luminarie e mercatino al via  foto

Si accenderanno domani, sabato 28 novembre alle 18, le luminarie natalizie in città. In piazzetta Mercanti interverranno, per l’occasione, il sindaco Paolo Dosi, l’assessora al Commercio Giorgia Buscarini, i rappresentanti di Unione Commercianti

Più informazioni su

Domani, sabato 28 novembre, alle 18 l’accensione delle luminarie natalizie. Al via il mercatino, spazio alla solidarietà in piazza Cavalli a Piacenza
 
Si accenderanno domani, sabato 28 novembre alle 18, le luminarie natalizie in città. In piazzetta Mercanti interverranno, per l’occasione, il sindaco Paolo Dosi, l’assessora al Commercio Giorgia Buscarini, i rappresentanti di Unione Commercianti – che insieme agli esercenti del centro e della periferia ha curato la realizzazione degli addobbi festivi – e di Assindustria. Già dalle 17.30, la banda Ponchielli si esibirà in un concerto di fronte al Municipio, mentre nei negozi aderenti si potrà fruire dei vantaggi legati all’iniziativa “Shop Small”.

Saranno aperte già dal mattino le bancarelle del tradizionale mercatino in piazza Cavalli, cui si aggiungono come sempre le postazioni riservate alla solidarietà. Le casette in legno saranno occupate dall’associazione Oltre l’Autismo (nel connubio con il sodalizio Piacenza Cultura e Sport, che distribuirà a scopo benefico il gioco da tavolo “Piacenza, città delle tre C”), dalla Onlus Masd, Assofa, Caritas Diocesana e ProgettoMondo Mlal. Sotto i portici di Palazzo Gotico saranno ospitati i gazebo di Emergency e di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

Se la presenza delle realtà citate sarà stabile per tutto il mese, sino al 28 dicembre, nelle prossime settimane si alterneranno numerose altre espressioni del volontariato e del terzo settore, che solo per alcuni giorni allestiranno i propri banchetti tra i portici di Palazzo Ina, piazzetta San Francesco, l’inizio di via XX Settembre e largo Battisti: Senza Catene, Asp Città di Piacenza, Il Pellicano Onlus, Andrea e i Corsari della Maratona, Gli amici di Teo – Autismo Oltrepò, L’Arca di Noè, la Onlus Oipa, la cooperativa sociale Eureka, Admo, Lions e Croce Rossa Italiana. 

PIACENZA ON ICE – Sempre domani, sabato 28 novembre, al via il divertimento sul ghiaccio con la pista di pattinaggio “Piacenza on Ice”, allestita come sempre nei pressi del Palazzetto dello Sport di via Alberici. Alle 17, l’assessore Cisini sarà presente per l’inaugurazione ufficiale dell’impianto, ma già dal primo pomeriggio si potranno indossare i pattini: la pista sarà infatti aperta dalle 14.30 alle 23.30 nei giorni feriali, dalle 10 alle 24 la domenica e i festivi. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.