Arriva la nuova ciclabile in Viale Malta. “Transito più sicuro” LE FOTO  foto

Sono ormai due settimane che in Viale Malta a Piacenza sono iniziati i lavori per la costruzione di una nuova pista ciclabile, che collegherà piazzale Torino a Via Beverora

Più informazioni su

Sono ormai due settimane che in Viale Malta a Piacenza sono iniziati i lavori per la costruzione di una nuova pista ciclabile, che collegherà piazzale Torino a Via Beverora.

La pista concluderà l’anello che congiunge piazzale Torino, via XXIV Maggio, barriera Genova, il Corso e via Beverora. “L’intervento – spiega Giorgio Cisini, Assessore comunale ai lavori pubblici – ridurrà leggermente la sede stradale, ma sarà necessario a ridurre il rischio di transito per i ciclisti”. Già prima, infatti, era presente una pista ciclabile, ma questa sarà rialzata e bidirezionale (larga 2,50 m).

L’opera fa parte di un appalto più grande, che comprende la sistemazione di altre piste ciclabili in città, oltre ai lavori di illuminazione e sistemazione dello Stradone Farnese. Il termine dei lavori è previsto per il 2016.

Daniela Tucci

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.