Cambio alla guida del Polo Mantenimento Pesante: cerimonia al Gotico FOTOGALLERY foto

Cambio della guardia alla direzione del Polo di Mantenimento Pesante Nord di Piacenza con una cerimonia a Palazzo Gotico alla quale hanno partecipato tutte le autorità cittadine

Più informazioni su

Cambio della guardia alla direzione del Polo di Mantenimento Pesante Nord di Piacenza, struttura che occupa oltre 600 persone, con una cerimonia a Palazzo Gotico alla quale hanno partecipato tutte le autorità cittadine: il sindaco Paolo Dosi, al presidente della Provincia Francesco Rolleri e il prefetto Anna Palombi.

Al brigadier generale Claudio Totteri, al timone dell’ex arsenale militare dal 2011, è subentrato il colonnello Tommaso Petroni, proveniente dal Comando per la formazione, la specializzazione e la dottrina dell’esercito. Nelle foto alcuni momenti della cerimonia.

“Sono molto contento e orgoglioso di questo incarico – le prime parole del colonnello Petroni -. Si tratta di un compito impegnativo, ma metterò tutte le energie per fare del mio meglio nel solco della strada e della collaborazione istituzionale intrapresa dai miei predecessori”. 

FOTOGALLERY

Nato a Canosa di Puglia nel 1962, il colonnello Petroni si è arruolato l’11 settembre 1981. Promosso ufficiale nel 1983, è stato inizialmente destinato ai Reparti delle Forze Operative e, successivamente, è transitato nei Reparti dell’Aviazione dell’Esercito.

Fra i suoi principali incarichi di comando, quello al Plotone Motorizzazione presso il Bgt. Logistico “Julia” nella sede di Udine, alla Compagnia Trasporti Medi presso l’8° Reggimento Logistico di Manovra “Carso” a Romanesco (Udine), al 4° Reggimento Sostegno Aviazione Esercito “Scorpione” a Viterbo e come Capo Reparto Sostegno al 2° Reggimento Sostegno Aviazione Esercito “Orione” a Bologna.

Nel suo curriculum anche diverse missioni all’estero, fra cui Kosovo, Somalia e Kurdistan.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.