Champions, Nordmeccanica ospita Le Cannet DIRETTA dalle 20.30

Le ragazze di Gaspari si avvicinano alla sfida dopo le due sconfitte in Campionato con Modena e Conegliano, però approcciano la sfida dall'alto dei 6 punti nella Pool E, frutto dei due successi su Dinamo Kazan e CS Volei Alba Blaj, e con l'ottica di ottenere in anticipo il pass per i Play Off 12

Più informazioni su

Appena trascorsa la 7^ giornata di Master Group Sport Volley Cup, è di nuovo tempo di CEV DenizBank Volleyball Champions League per le tre squadre italiane impegnate. Tra martedì e giovedì gli incontri della 3^ giornata, già possibili crocevia in ottica qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Questa sera la Nordmeccanica Piacenza, in testa alla Pool F, affronterà in casa giovedì sera le francesi del Rocheville Le Cannet, con la concreta possibilità di mettere già una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Da dimenticare l’avvio stagionale delle transalpine allenate da Riccardo Marchesi, a zero sia in Champions League che in Campionato (quattro sconfitte in altrettante gare).

Nemmeno le ragazze di Marco Gaspari si avvicinano alla sfida con il morale alle stelle, dopo le due sconfitte in Campionato con Modena e Conegliano, però approcciano la sfida dall’alto dei 6 punti nella Pool E, frutto dei due successi su Dinamo Kazan e CS Volei Alba Blaj, e con l’ottica di ottenere in anticipo il pass per i Play Off 12.

Sarà una gara particolare per la capitana biancoblù Christina Bauer, visto che dall’altra parte della rete ritroverà la sorella minore Anne-Sophie. Più che alla ‘piccola’ Bauer, Piacenza dovrà prestare attenzione alla giovane opposta ucraina Nyukhalova, alle dominicane Martinez e Marte Frica e alla schiacciatrice francese Fedele. Nello starting six anche l’italiana Marina Zambelli (scuola Volley Bergamo). Prima battuta alle 20.30.

GAZZETTA TV
Le partite delle squadre italiane saranno trasmesse in diretta su Gazzetta TV, canale 59 del digitale terrestre, e in simulcast su gazzetta.it. Il primo appuntamento è fissato alle ore 18.00 di martedì 24 novembre con Atom Trefl Sopot-Igor Gorgonzola Novara, commento affidato a Gian Luca Pasini e Maurizia Cacciatori.

Il giorno successivo toccherà alla Pomì Casalmaggiore, che al PalaRadi ospiterà le ceche dell’Agel Prostejov: diretta alle 20.30 con la telecronaca di Davide Romani e Maurizia Cacciatori. Infine altra prima serata giovedì 26 con la sfida tra Nordmeccanica Piacenza e Rocheville Le Cannet, al microfono Gian Luca Pasini e Rachele Sangiuliano. Tutti i match della CEV DenizBank Volleyball Champions League sono trasmessi in live streaming su www.laola1.tv.

IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA
Pool A
Dinamo Kazan – Azerrail Baku 26/11
Lokomotiv Baku – Allianz MVT Stuttgart 25/11

Pool B
Calcit Ljubljana – VakifBank Istanbul 26/11
PGE Atom Trefl Sopot – Igor Gorgonzola Novara martedì 24 novembre, ore 18.00 DIRETTA GAZZETTA TV

Pool C
Eczacibasi VitrA Istanbul – Chemik Police 26/11
Agel Prostejov – Pomì Casalmaggiore mercoledì 25 novembre, ore 20.30 DIRETTA GAZZETTA TV

Pool D
Vizura Beograd – Volero Zurich 25/11
RC Cannes – Uralochka NTMK Ekaterinburg 25/11

Pool E
Dresdner – Telekom Baku 25/11
Fenerbahce Grundig Istanbul – Impel Wroclaw 25/11

Pool F
Nordmeccanica Piacenza – Rocheville Le Cannet giovedì 26 novembre, ore 20.30 DIRETTA GAZZETTA TV
Dinamo Moscow – CS Voley Alba Blaj 25/11

LE CLASSIFICHE
Pool A: Dinamo KAZAN 6 (2-0), Azerrail BAKU 3 (1-1), Lokomotiv BAKU 3 (1-1), Allianz MTV STUTTGART 0 (0-2).
Pool B: VakifBank ISTANBUL 6 (2-0), Igor Gorgonzola NOVARA 3 (1-1),  PGE Atom Trefl SOPOT 3 (1-1), Calcit LJUBLJANA 0 (0-1).
Pool C: Chemik POLICE 5 (2-0), Eczacibasi VitrA ISTANBUL 4 (1-1), Pomì CASALMAGGIORE 3 (1-1), Agel PROSTEJOV 0 (0-2) .
Pool D: Volero ZURICH 6 (2-0), Vizura BEOGRAD 3 (1-1), Uralochka-NTMK EKATERINBURG 3 (1-1), RC CANNES 0 (0-2).
Pool E: Fenerbahce SK ISTANBUL 5 (2-0), Impel WROCLAW 4 (1-1), DRESDNER SC 2 (1-1), Telekom BAKU 1 (0-2).
Pool F: Nordmeccanica PIACENZA 6 (2-0), Dinamo MOSCOW 3 (1-1), CS Voley Alba BLAJ 3 (1-1), Rocheville LE CANNET 0 (0-1).

LA FORMULA
La competizione torna alle 24 squadre dopo la scorsa edizione a 20. Mutano dunque i criteri di qualificazione alla fase a eliminazione diretta: al termine delle 6 giornate, accederanno ai Play Off 12 le prime due classificate di ogni Pool e la migliore terza, che prenderà il posto della società organizzatrice della Final Four, qualificata di diritto all’ultimo atto.

Le ulteriori quattro migliori terze ‘scenderanno’ in CEV Cup. La classifica delle Pool sarà determinata, come da novità dell’anno scorso, dal numero di partite vinte e solo successivamente dai punti conquistati. Ogni partita vinta per 3-0 e 3-1 assegna tre punti alla squadra vincente e nessuno alla perdente, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde.

I Play Off 12 e i Play Off 6 si svolgeranno su partite di andata e ritorno e Golden Set in caso di parità di punti ottenuti nel doppio confronto (considerando il sistema di punteggio appena citato). Le tre vincenti i Play Off 6 accederanno alla Final Four, unendosi alla società organizzatrice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.