Cna, il primo dicembre la consegna dei diplomi Cna-Ecipar

Martedì 1° dicembre alle 17, presso l’Officinalaboratorio di CNA Piacenza - in via dell’Artigianato 148 - si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi ai venti giovani studenti che, al termine di un percorso di formazione professionale durato oltre 2.000 ore, hanno conseguito l’abilitazione professionale di “Operatore dell’autoriparazione”

Più informazioni su

Martedì 1 dicembre cerimonia di consegna dei Diplomi Ecipar-CNA alla presenza delle autorità 

Piacenza, 28 novembre 2015 – Martedì 1° dicembre alle 17, presso l’Officinalaboratorio di CNA Piacenza – in via dell’Artigianato 148 – si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi ai venti giovani studenti che, al termine di un percorso di formazione professionale durato oltre 2.000 ore, hanno conseguito l’abilitazione professionale di “Operatore dell’autoriparazione”.

Si tratta di operatori in grado di individuare i guasti degli organi meccanici di un autoveicolo, di riparare e sostituire le parti danneggiate e di effettuare la manutenzione complessiva con competenze specifiche anche per le parti elettriche ed elettroniche dei veicoli. I percorsi di Istruzione e Formazione Professionale organizzati da Ecipar – Ente di formazione della CNA piacentina – sono strutturati in 2000 ore di formazione, divisi su un biennio; di queste 2000 ore, almeno 700 sono di stage aziendale, che i ragazzi hanno svolto durante il loro percorso scolastico, a intervalli, presso aziende del territorio.

I ragazzi che invece hanno sostenuto il corso senza aver frequentato un anno di scuola superiore (cosiddetti “non lineari”), hanno svolto un percorso di 3mila ore, delle quali almeno 1500 di stage, articolato su un triennio. Alla cerimonia di consegna dei diplomi – oltre al Presidente provinciale di CNA Piacenza, Dario Costantini, al Direttore Enrica Gambazza e al Presidente di Ecipar Piacenza, Nicola Madelli – interverranno anche il Prefetto Anna Palombi, il Sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, il Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Parenti, il Presidente della Provincia, Francesco Rolleri e il Consigliere provinciale delegato alla Formazione professionale, Paola Galvani. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.