“Finestre sul tempo” e “Radzore”: ecco i nuovi calendari di Officine Gutenberg foto

Non ci si può preparare all'arrivo delle festività senza un nuovo calendario. Per questo Officine Gutenberg ha pensato di realizzarne ben 3.

Più informazioni su

Non ci si può preparare all’arrivo delle festività senza un nuovo calendario. Per questo Officine Gutenberg ha pensato di realizzarne ben 3. Il primo è dedicato al progetto “Finestre sul tempo” di Nereo Trabacchi, un ottimo modo per riflettere sulla Piacenza di ieri e di oggi. 

Il secondo vede protagoniste le vere miss Piacenza, anzi miss Piaseinsa, di cui non si può non essere orgogliosi: stiamo parlando delle Razdore piacentine, già protagoniste del libro curato da Chiara Ferri e Elisabetta Sfarra, ora nei panni di miss Gennaio, Febbraio ecc (insieme alle loro gustose ricette).

Last but not least il calendario che mostra le bellezze dell’Appennino Piacentino, ferito ma non piegato dall’alluvione dello scorso settembre. Le foto sono state realizzate da don Ezio Molinari, e parte del ricavato andrà a sostegno della sua parrocchia, San Francesco. 

Dove poter acquistare i calendari? Nelle edicole e in libreria come la Bookbank di via San Giovanni (grazie a Sara per aver fatto da modella!)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.