Inaugurazione nuovo allestimento sezione Altomedievale del Museo Civico di Travo

In concomitanza con il Convegno Internazionale " L’eredità di San Colombano. Memoria e culto attraverso il medioevo", che si terrà a Bobbio il 21-22 Novembre 2015, il Museo Civico Archeologico di Travo darà nuova visibilità ai materiali altomedievali provenienti dagli scavi della necropoli e dell'abitato di S. Andrea di Travo

Più informazioni su

In concomitanza con il Convegno Internazionale ” L’eredità di San Colombano. Memoria e culto attraverso il medioevo”, che si terrà a Bobbio il 21-22 Novembre 2015, il Museo Civico Archeologico di Travo darà nuova visibilità ai materiali altomedievali provenienti dagli scavi della necropoli e dell’abitato di S. Andrea di Travo, scavi diretti dalla Soprintendenza Archeologia dell’Emilia Romagna in archeologia preventiva. Tra questi materiali vi sono oggetti di grande valore scientifico come le tegole inscritte e le armille in bronzo. Inoltre, con l’occasione, la sezione tardo antica / alto medievale verrà riallestita ed ampliata con reperti di grande pregio, come la pisside decorata proveniente da Bettola, consegnati al Museo negli ultimi anni.

L’inaugurazione e la visita alla sezione Altomedievale è prevista nella mattina di domenica 22 Novembre alle ore 10 alla presenza del funzionario della Soprintendenza dott.ssa Roberta Conversi, del sindaco di Travo Lodovico Albasi e del direttore del Museo Maria Maffi.

Il Museo rimarrà visitabile nei mesi invernali nelle giornate di sabato e domenica pomeriggio con orario dalle 15 alle 18.

L’invito

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.