John Greaves presenta ai Teatini il suo ultimo album, “Piacenza”

Sarà aperta al pubblico, la conferenza stampa del musicista gallese John Greaves – fondatore e componente di band di culto come gli Henry Cow e i National Health –in calendario giovedì 26 novembre, alle 17, nella cornice della sala dei Teatini

Più informazioni su

Sarà aperta al pubblico, la conferenza stampa del musicista gallese John Greaves – fondatore e componente di band di culto come gli Henry Cow e i National Health – in calendario giovedì 26 novembre, alle 17, nella cornice della sala dei Teatini.

Affiancato dal sindaco Paolo Dosi e dall’assessora alla Cultura Tiziana Albasi, l’artista presenterà il suo nuovo album, uscito il 18 novembre, edito da Dark Companion e intitolato “Piacenza”: un disco intimista, testimonianza del concerto tenuto da Greaves nel maggio scorso al conservatorio Nicolini, che racchiude tra gli altri alcuni dei brani in cui mette in musica i versi di Dylan Thomas e Paul Verlaine, oltre alla bonus track “Sea Song” dell’amico Robert Wyatt e “The Thunderthief”, scritta per l’ex bassista dei Led Zeppelin John Paul Jones.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.