Lutto nel clero, morto il parroco di Zerbio don Testa

E’ morto venerd' pomeriggio, all’ospedale civile di Piacenza, per malattia, don Antonio Testa, parroco di Zerbio di Caorso.

Più informazioni su

E’ morto venerd’ pomeriggio, all’ospedale civile di Piacenza, per malattia, don Antonio Testa, parroco di Zerbio di Caorso.
 
Don Antonio Testa era nato a Roveleto di Cadeo il 17 febbraio 1935; è stato ordinato sacerdote il 23 maggio 1959 ed ha iniziato il proprio servizio pastorale come economo spirituale a San Lazzaro A.; nel 1960 entra nella Congregazione della Missione. Rientra a far parte del clero diocesano e nel 1965 viene nominato curato a Bardi per passare, nel 1966, con lo stesso incarico, nella parrocchia cittadina di San Francesco. Nel 1981 viene nominato parroco di Zerbio e fa l’ingresso nel giugno del 1982.

I funerali saranno celebrati lunedì prossimo, 16 novembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Zerbio. Saranno presieduti dal Vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Questa sera sabato e domenica sera, nella stessa chiesa, sarà recitato un santo Rosario.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.