Quantcast

Matteassi e doppietta di Marzeglia: per il Pontisola non c’è scampo (0-3)

Pontisola-Piacenza finisce 0-3. Matteassi a rete all'8', poi la doppietta di Marzeglia.

Più informazioni su

Due reti messe in “caldo” nel primo tempo del match forse sarebbero bastate, ma il Piacenza non si è accontentato, portando a casa il terzo gol e la vittoria netta sugli avversari.

Sul campo bergamasco del Pontisola lo spazio era solo per i biancorossi, che anche questa settimana raccolgono tre punti e consolidano una già ferma posizione da capolista del campionato.

L’ascesa del Piace non si arresta neppure nel dodicesimo turno di campionato di serie D, conquistato dagli uomini di mister Franzini con il riusltato finale di 0-3.

Il primo gol è arrivato a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita: all’8′ è Matteassi a farsi avanti e a proiettare il pallone sul secondo palo. Pallone che finisce in rete, portando subito il Piace in vantaggio.

Altri otto minuti, o poco meno e al 15′ del primo tempo arriva il raddoppio di testa firmato da Marzeglia.

Il Pontisola cerca di risollevarsi, ma non riesce a finalizzare: problema che invece non sente Marzeglia, autore della doppietta: al 22′ del secondo tempo infila nuovamente la palla oltre la porta e fissa l’esito del match, messo in dubbio  solo per pochi istanti al 45esimo, quando il Pontisola tenta il gol  (sfumato )dalla bandierina.

IL VIDEO DA YOUTUBE DEL PIACENZA CALCIO

Queste le formazioni in campo:

Pontisola – Vagge, Alborghetti, Pellegrinelli, Lucenti, Meregalli, Mastrototaro, Ruggeri, Pedrocchi, Austoni, Ferreira Pinto, Nardi.
A disposizione: Gherardi, Seminati, Mazzucotelli, Zambelli, Lonardi, Figoli, Amelotti, Signorelli, Capelli. All.: Gaburro.

Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Contini, Ruffini, Cazzamalli, Silva, Matteassi, Hraiech, Marzeglia, S. Franchi, Porcino.
A disposizione: Cabrini, Battistotti, Sentinelli, Nosa, Galuppini, Mira, Minasola, Minincleri, L. Franchi All.: Franzini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.