“Niente paura, la festa dedicata a San Martino si farà”

Come anticipato ieri, ecco il comunicato dell'associazione Vita in Centro a Piacenza che conferma l'ormai tradizionale Estate di San Martino. La festa si farà ugualmente l'8 novembre. 

Come anticipato ieri, ecco il comunicato dell’associazione Vita in Centro a Piacenza che conferma l’ormai tradizionale Estate di San Martino. La festa si farà ugualmente l’8 novembre. 

IL COMUNICATO 

Vogliamo rassicurare tutti, la festa dedicata al Santo amato dai piacentini si farà. Esordisce così Paolo Cordani Presidente dell’Associazione Vita in Centro a Piacenza.

In collaborazione con la cabina di Regia per la promozione del Centro Commerciale Naturale di Piacenza (composta dal Comune di Piacenza, le Associazioni di Categoria dei commercianti e la Camera di Commercio) sono in programma una serie di iniziative per l’8 Novembre – continua Paolo Cordani – dalla Festa dedicata ai dolci in Piazza Cavalli ai Lego in Palazzo Gotico, all’Estate di San Martino in zona Duomo.

Per quanto riguarda quest’ultima – precisa Cordani – non essendo stato possibile, da parte degli organizzatori delle scorse edizioni, far fronte anche quest’anno alle spese derivanti dall’organizzazione dell’evento e per non lasciare cadere questa festa, abbiamo pensato di farci carico anche di questa iniziativa prevedendo bancarelle, castagne vin brûlé e giochi per bambini in Piazza Duomo e vie limitrofe.

Naturalmente, perché questo è lo spirito che muove da sempre la nostra Associazione, siamo disposti a collaborare con tutti; per tanto se altri amici vorranno aiutarci a sostenere questa festa con qualsiasi tipo di aiuto (anche didattico o culturale) restiamo aperti e pronti ad accoglierli perché la nostra amata città ha tanto bisogno di volenterosi che tengano vivo l’interesse sul centro storico per tutto l’anno. Vi aspettiamo domenica!

Il Presidente Vita in Centro a Piacenza Paolo Cordani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.