Novembre “mite” addio, sabato arriva il gelo previsioni

Brusco abbassamento della colonnina di mercurio, fino a -10 gradi. 

Più informazioni su

Dal novembre più mite degli ultimi anni, a un’ondata di gelo anticipato. E’ atteso un repentino cambio meteorologico a Piacenza nel fine settimana, con l’arrivo di aria fredda per un “assaggio” d’inverno.

Le previsioni annunciano la “svolta” climatica per venerdì 20 novembre, con un brusco abbassamento della colonnina di mercurio, fino a -10 gradi. 

Secondo Ilmeteo.it venerdì avremo tempo ancora piuttosto stabile con nebbie frequenti sulle principali pianure italiane e la presenza di nubi basse al Nord e lungo le coste tirreniche e adriatiche centro-settentrionali, nubi basse che causeranno pioviggine. Sole prevalente sui monti e al Sud. 

Da venerdì notte venti più impetuosi e piogge anche Emilia Romagna, che proseguiranno anche sabato. Da domenica freddo ancora in aumento nella notte. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.