Quantcast

Pontenure, il 2 dicembre incontro sull’affidamento del servizio idrico

Il gruppo consiliare Pontenure è un Bene Comune invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico Acqua chiara - perché sull’affidamento della gestione del servizio idrico nulla è stato trasparente come l’acqua?

Più informazioni su

Il gruppo consiliare Pontenure è un Bene Comune invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico Acqua chiara – perché sull’affidamento della gestione del servizio idrico nulla è stato trasparente come l’acqua? – La nota stampa

Recentemente il Consiglio Locale di ATERSIR (composto dai 48 Sindaci della nostra provincia e dal Presidente della Provincia) ha rinnegato il risultato del referendum popolare del 2011 in cui la maggioranza dei cittadini ha chiaramente e incondizionatamente espresso la propria volontà di mantenere e riportare sotto il diretto controllo pubblico il bene comune acqua. Il Consiglio Locale di Atersir ha deciso che la gestione del servizio idrico e del servizio di gestione dei rifiuti sarà privatizzata.

I Comitati per l’Acqua Bene Comune di Piacenza, Acqua pubblica della Val d’Arda, i consiglieri comunali di Pontenure è un Bene Comune insieme ad altri amministratori locali hanno più volte rimarcato come l’assenza di uno studio di fattibilità sulla gestione completamente pubblica per la gestione del servizio idrico integrato nel territorio piacentino non consentisse di avere la giusta consapevolezza e gli opportuni strumenti per prendere una scelta così importante e definitiva. L’ACQUA è patrimonio dell’umanità e un bene comune pubblico. L’accesso all’acqua è un diritto fondamentale, indivisibile e inalienabile.

Mercoledì 2 dicembre alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale Villa Raggio a Pontenure ACQUA CHIARA – perché sull’affidamento della gestione del servizio idrico nulla è stato trasparente come l’acqua? Saranno presenti ANDREA CASELLI Coordinatore Comitati Acqua Bene Comune dell’Emilia-Romagna LUIGI RABUFFI ex Assessore alla Città Sostenibile del Comune di Piacenza PAOLO LEGA rappresentante del Comitato Acqua Bene Comune di Piacenza MARCO CINO consigliere comunale Pontenure è un Bene Comune GIACOMO GNOCCHI consigliere comunale Pontenure è un Bene Comune

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.