Restano stabili gli affitti a Piacenza. I PREZZI per zona

Restano stabili gli affitti a Piacenza. I dati arrivano dall’Ufficio Studi di Tecnocasa, che ha analizzato le differenze dei canoni di locazione tra primo semestre 2015 ed il secondo semestre 2014

Più informazioni su

Restano stabili gli affitti a Piacenza. I dati arrivano dall’Ufficio Studi di Tecnocasa, che ha analizzato le differenze dei canoni di locazione tra primo semestre 2015 ed il secondo semestre 2014.

I prezzi tengono in quasi tutte le province dell’Emilia Romagna: cali pesanti invece a Reggio Emilia e Forlì, dove i canoni di locazione dei monolocali perdono rispettivamente il 9,1% e il 6.7% e quelli dei bilocali il 5,6% e il 7,9%. La stessa Forlì fa però segnare un incremento per quanto riguarda i trilocali (+3,3%), insieme a Bologna (+1). Segno positivo nel capoluogo anche per gli affitti dei bilocali (+0,5%), al pari di Parma (+0,3%).

PIACENZA – A Piacenza, scorrendo i dati delle varie zone, si passa dai 150 euro mensili per affittare un monolocale in viale Dante, fino ai 600 euro necessari per un trilocale a Barriera Genova e via Veneto: queste ultime sono in assoluto le zone più care per chi cerca un appartamento in affitto, con prezzi superiori anche a quelli registrati in centro storico. Nel cuore della città le cifre oscillano infatti tra i 270-300 euro per un monolocale, fino ai 520-550 euro per un trilocale.

Passando alla provincia, i prezzi variano mediamente tra i 200 e i 450 euro a seconda della tipologia di abitazione. Fra i paesi considerati nello studio di Tecnocasa, gli affitti più cari sono a Gossolengo.

IN ALLEGATO LE TABELLE CON TUTTI I CANONI DI LOCAZIONI NELLE CITTA’ DELL’EMILIA-ROMAGNA

Locazioni Emilia-Romagna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.