Selfie dopo le rapine, arrestata baby gang. Vittima anche un 20enne di Monticelli

Il modus-operandi dei tre era ormai consolidato, aspettavano le vittime appena uscite dai locali notturni, che si trovavano stordite dagli effetti dell’alcool e della musica e dopo averle avvicinate le rapinavano di denaro e telefoni cellulari

C’è anche un 20enne di Monticelli d’Ongina (Piacenza) tra le vittime della baby gang arrestata nei giorni scorsi dai carabinieri di Cremona. 

I militari della stazione di Cremona e quelli del NOR, nell’ultimo fine settimana hanno tratto in arresto tre giovanissimi, di cui due minorenni, colti nella flagranza del reato di rapina nei confronti di un ventenne di Cremona, appena uscito da una discoteca.

Il modus-operandi dei tre era ormai consolidato: aspettavano le vittime all’uscita dei locali notturni, principalmente discoteche di Cremona, e approfittavano del “disorientamento” causato da alcool e musica e dopo averle avvicinate le rapinavano di denaro e telefoni cellulari.

Sabato però la pattuglia dei carabinieri, dopo aver ricevuto l’allarme dell’accaduto, ha effettuato un minuzioso pattugliamento della zona interessata, notando le sagome di tre giovani che al passaggio di un’auto dei militari si erano abbassati repentinamente.

Dopo averli bloccati sono stati perquisiti: i giovani avevano ancora indosso la refurtiva della serata e accompagnati in caserma, sono stati dichiarati in stato d’arresto per rapina in concorso.

Sul cellulare della vittima i tre avevano girato un selfie dove dileggiavano le forze dell’ordine, sfidandoli a riuscire a catturarli al prossimo colpo. I tre al termine delle formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Cremona ed al centro di prima accoglienza di Brescia.

La Procura dei Minorenni di Brescia ha ottenuto la convalida dell’arresto e la sottoposizione alla misura del collocamento in comunità per i due minori mentre quella ordinaria di Cremona invece la misura degli arresti domiciliari.

Nel frattempo le indagini a loro carico continuano ed è già emerso un altro caso in cui la vittima è stata un 20enne di Monticelli d’Ongina (PC) che prima della rapina era stato privato del cellulare e della somma di 25 euro.