Successo per Apimell Expo Edition, prossimo appuntamento in primavera

Ha chiuso i battenti domenica 25 ottobre scorso Apimell Expo Special Edition, l’edizione speciale della più nota Apimell, l’affermata mostra mercato che ogni anno a marzo riunisce a Piacenza decine di migliaia di appassionati e professionisti dell’apicoltura.

Più informazioni su

Ha chiuso i battenti domenica 25 ottobre scorso Apimell Expo Special Edition, l’edizione speciale della più nota Apimell, l’affermata mostra mercato che ogni anno a marzo riunisce a Piacenza decine di migliaia di appassionati e professionisti dell’apicoltura.

Questa edizione speciale, organizzata da Piacenza Expo in omaggio al tema di Expo Milano 2015 e in collaborazione con le principali associazioni di settore, è stata una gradita occasione di incontro “fuori stagione” per gli apicoltori, già frequentatori della classica mostra mercato di primavera.
Ha fatto però sentire la sua presenza anche il pubblico dei consumatori di miele, che ha gradito e attivamente partecipato all’intenso programma di incontri ideato per coinvolgere grandi e piccoli: degustazioni, assaggi di mieli rari, laboratori di pasticceria e originali performance di approfondimento e dibattiti.
 
Angelo Manfredini, Presidente di Piacenza Expo, commenta con soddisfazione l’andamento delle due giornate e i numeri emersi: “Questa Edizione Speciale, che abbiamo scelto di organizzare in coincidenza con i giorni conclusivi di Expo Milano 2015 e quindi in un momento di calma per gli apicoltori, ovvero il pubblico principale della storica Apimell di marzo, è stata certamente una scommessa. E i numeri ci dicono che è stata una scommessa vinta: circa 10.000 gli ingressi, 60 gli espositori tra Italia, Spagna, Grecia, Slovenia e Turchia. Numerosi i partecipanti ai cooking show e laboratori, oltre un migliaio gli appassionati che hanno assistito ai vari convegni specialistici. Anche Aglio, olio & contadino, la rassegna di tipicità agroalimentari di alto livello che abbiamo selezionato per l’occasione da varie regioni italiane, ha raccolto apprezzamenti e dato modo agli espositori di far conoscere i loro territori e le loro produzioni di valore.
Per la nostra struttura l’appuntamento con la filiera del miele costituisce sempre un momento importante, e ogni anno ci mettiamo alla prova con grandi numeri; si pensi ai 28.000 visitatori e agli oltre 90 espositori da tutto il mondo del 2015.
Ora puntiamo decisi verso il 2016, che ci vedrà impegnati dal 4 al 6 marzo con la 33ª edizione di APIMELL – Mostra Mercato Internazionale di apicoltura, dei prodotti e delle attrezzature apistiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.