Terrorismo, i Templari a presidio del Duomo e di San Francesco foto

A Piacenza i Templari presidiano le chiese a difesa dei cristiani. Sabato pomeriggio 21 novembre  dalle 15 alle 19 al Duomo di Piacenza e alla Chiesa di San Francesco 

Più informazioni su

A Piacenza i Templari presidiano le chiese a difesa dei cristiani. Sabato pomeriggio 21 novembre  dalle 15 alle 19 al Duomo di Piacenza e alla Chiesa di San Francesco  (nella foto) in scena l’iniziativa simbolica indetta in tutta Italia dopo gli atti di terrorismo di Parigi.

Un’iniziativa “in memoria di tutti i cristiani perseguitati nel mondo e di cui spesso ci si dimentica, dando testimonianza che la risposta agli attacchi terroristici che hanno insanguinato la Francia e non solo, passa attraverso la riscoperta delle radici giudaico cristiane dell’Europa e non nel nichilismo laicista” – dicono i promotori.

“Quello che sta accadendo – continuano – non può passare sotto il silenzio, ma deve servire a rafforzare i valori cristiani che hanno fatto la nostra società, abbattendo l’individualismo e l’indifferenza. La perdita delle radici che hanno fatto la nostra società sono la via che permette ad altri di occupare il posto lasciato vuoto con la forza e il terrore anziché con l’amore. Qualsiasi azione anche la più semplice può essere il messaggio che tutti si aspettano, chi desidera può accendere un lume e dire una preghiera per le vittime delle carneficine”.

INTERVISTA VIDEO

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.