Tra scrittura e teatro, al Melville il laboratorio di Rosario Palazzolo

Venerdì 27 e sabato 28 novembre (ore 21) il caffè letterario Melville di San Nicolò ospiterà "A scuola con l’autore: Rosario Palazzolo". 

Venerdì 27 e sabato 28 novembre (ore 21) il caffè letterario Melville di San Nicolò ospiterà “A scuola con l’autore: Rosario Palazzolo”. 

Un’occasione speciale quella di venerdì 27 e sabato 28 novembre per incontrare e poter collaborare con un artista capace di cimentarsi sia nella letteratura sia nel teatro nei ruoli di sceneggiatore, attore e regista. Stiamo parlando di Rosario Palazzolo. L’artista siciliano, al suo secondo passaggio a Piacenza dopo “Abbiamo fame” portato al teatro Serra di Pontenure lo scorso anno, approda al Melville per portare il suo laboratorio di scrittura itinerante che si pone l’obiettivo di imparare ad analizzare un testo per passare alla scrittura vera e propria.

Il tutto rientra in “Cartoline dall’orlo”, progetto che può portare il testo che verrà prodotto fino alla stampa (per Santiago Edizioni) e alla messa in scena nello spettacolo di chiusura del progetto che si terrà a Palermo.

Per le iscrizioni e le info scrivete a caffemelville@gmail.com o chiamate lo 0523-043159.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.