Quantcast

Vendere casa, a Piacenza servono 233 giorni. Napoli la più “veloce”

Lo studio di Tecnocasa ha considerato le grandi città, i relativi hinterland e i capoluoghi di provincia. I dati analizzati si riferiscono a Ottobre 2015 e sono stati confrontati con lo stesso mese dell'anno precedente

Più informazioni su

Quanto tempo occorre per vendere una casa a Piacenza? La risposta arriva dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa: nella nostra città per arrivare alla cessione di un immobile servono in media 233 giorni.

Lo studio (in allegato a fondo pagina) ha considerato le grandi città, i relativi hinterland e i capoluoghi di provincia. I dati analizzati si riferiscono a Ottobre 2015 e sono stati confrontati con lo stesso mese dell’anno precedente.
 
“I risultati – spiegano da Tecnocasa – rivelano che nell’hinterland delle grandi città si registra la diminuzione più forte; per vendere casa ci vogliono in media 195 giorni, esattamente 7 in meno rispetto ad un anno fa”.

Nelle grandi città, invece, si scende a 172 giorni, contro i 174 di Ottobre 2014. Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si attestano a Bari (207 gg), Torino (185 gg) e Genova (181 gg). Ci vuole meno tempo per concludere la vendita a Napoli (142), Firenze (161), Milano e Roma (165). Infine nei capoluoghi di provincia la media ad Ottobre 2015 è di 182 giorni, due in meno rispetto all’anno scorso.

I DATI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.