Quantcast

A Castello premi e solidarietà nella giornata degli Auguri foto

La Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Pubblica Assistenza e Associazione Fontanese, ha organizzato come ormai da tradizione una serie di eventi che hanno riscaldato i cuori dei tanti castellani che si sono dati appuntamento per scambiarsi gli auguri

Più informazioni su

Pomeriggio di festa e brindisi con cioccolata e vin brulè a Castel San Giovanni per festeggiare l’imminente Natale e salutare il 2015. La Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Pubblica Assistenza e l’Associazione Fontanese, ha organizzato come ormai da tradizione in Piazza XX Settembre una serie di eventi che hanno riscaldato i cuori dei tanti castellani che si sono dati appuntamento per scambiarsi gli auguri.

Tra lo spettacolo di musica folk/country e quello del mago chiamato dalla Pubblica Assistenza per divertire bambini e non solo, particolarmente coinvolgenti sono state le esibizioni del coro alpini ANA Valtidone e quello del coro degli studenti delle scuole medie di Castel San Giovanni (PMB), che hanno presentato un repertorio di intense e simpatiche canzoni natalizie.

Mentre lo stand alpini offriva il vin brulè e quello della Pro Loco i dolci natalizi accompagnati da cioccolata con panna, c’è stato il tempo per gli auguri dell’Amministrazione comunale e per alcune premiazioni. “Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un Sereno Natale – ha detto il Sindaco Lucia Fontana – Viviamo in un momento quasi sospeso, in attesa che ci sia una svolta che porti gioia e felicità in ogni famiglia. Vi auguro di trascorrere in queste feste momenti di grande serenità e speranza”.

Il Presidente della Pro Loco Sergio Bertaccini ha voluto, quindi, a nome del sodalizio castellano, distribuire alcuni importanti riconoscimenti. Prima di tutto, ringraziando per il grande impegno profuso sul territorio e anche per l’azione di promozione che ha accompagnato l’ultima edizione di Cioccolandia, Bertaccini ha consegnato un contributo all’Associazione Progetto Vita, “con l’augurio che possa servire ad acquistare nuovi defibrillatori”.

A tal proposito il Sindaco Lucia Fontana ha dato appuntamento a tutti per mercoledì 23 quando sarà installato un nuovo defibrillatore, in collaborazione con Progetto Vita, presso il Centro Sociale Ricreativo Anziani in Via Amendola a Castel San Giovanni.

Altri contributi sono stati consegnati dalla Pro Loco agli insegnanti del coro PMB delle scuole medie e al gruppo scout di Castel San Giovanni. Nell’occasione, inoltre, è stata premiata la vincitrice del contest fotografico organizzato dalla Pro Loco in occasione di Cioccolandia, che ha visto la vittoria della giovane Camilla Maggi, la cui foto dedicata al cioccolato e alla sua festa è stata la più apprezzata su Instagram. Infine, il pittore Maurizio Immovilli ha voluto consegnare alla Pro Loco una sua opera sempre dedicata a Cioccolandia.

“Vogliamo che questo quadro – ha detto Bertaccini – sia un patrimonio della nostra comunità e quindi la consegniamo a nostra volta all’Amministrazione perché venga fruito da tutti”. Il Sindaco Fontana ha annunciato che per il momento il quadro del Maestro Immovilli sarà collocato in Villa Braghieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.