Aspiranti Mentor, al via un nuovo percorso formativo

L’intervento formativo è rivolto ad adulti volontari disponibili a svolgere una funzione di riferimento per i minori presenti nelle strutture di accoglienza o all’ interno di famiglie affidatarie del territorio di Piacenza

Più informazioni su

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Piacenza – SVEP e il Coordinamento Accoglienza Minori della Provincia di Piacenza (C.A.MINO.) –  in collaborazione con la Provincia di Piacenza – avvieranno per il prossimo anno un nuovo percorso formativo per aspiranti Mentor.  

Il corso sarà articolato in cinque incontri serali in cui interverranno esperti pedagogisti, educatori e psicologi che tratteranno temi riguardanti la relazione educativa. Il primo incontro di presentazione è in programma lunedì 21 dicembre 2015 alle ore 18 presso la sala riunioni di Svep in Via Capra 14/C a Piacenza.

L’intervento formativo è rivolto ad adulti volontari disponibili a svolgere una funzione di riferimento per i minori presenti nelle strutture di accoglienza o all’ interno di famiglie affidatarie del territorio di Piacenza, prossimi alla maggiore età e bisognosi di un sostegno verso un percorso di autonomia personale, anche attraverso riferimenti necessari come il lavoro e la casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.