Quantcast

Atletica 5 Cerchi, arriva il 21esimo titolo regionale

A fine stagione arriva il ventunesimo titolo regionale per l'Atletica 5 Cerchi di Piacenza che chiude il 2015 col botto. Sono state pubblicate nei giorni scorsi le classifiche nazionali 2015 dei Campionati di Specialità Allievi

Più informazioni su

ARRIVA IL 21° TITOLO REGIONALE PER L’ATLETICA 5 CERCHI DEL 2015

Elisa Rinaldi inserita nel Progetto Talento del Coni Regionale

A fine stagione arriva il ventunesimo titolo regionale per l’Atletica 5 Cerchi di Piacenza che chiude il 2015 col botto. Sono state pubblicate nei giorni scorsi le classifiche nazionali 2015 dei Campionati di Specialità Allievi.

Nei Campionati di Specialità under 16 erano previsti 5 gruppi di specialità (velocità, mezzofondo, ostacoli, salti, lanci) e venivano assegnati sia i titoli nazionali che quelli regionali, in base ai punteggi da tabella relativamente ai migliori risultati di tutta la stagione. Le atlete blu arancio, classe 1998/99, si sono aggiudicate il Titolo Regionale nel settore salti. Le protagoniste di questo successo sono: Elisa Rinaldi  11,95 m nel salto triplo e 4,98 m nel salto in lungo. Alessia Albertelli e Alice Zucca hanno portato entrambe ben 3 punteggi: salto in alto (1,40 e 1,52 m), salto triplo (11,05 m e 10,80 m) e nel lungo (5,02 m e 4,67 m).

Laura Marenghi apporta il terzo punteggio nel salto in alto con 1,30 m. Greta Benedetti e Anna Massari hanno portato punti preziosi grazie ai due salti di 2,90 m e 3,10 m nel salto con l’asta. Il punteggio realizzato è di 6938 punti che, oltre alla piazza d’onore regionale, è valso per scalare la classifica nazionale per club posizionando l’Atletica 5 Cerchi ai vertici nazionali in quinta posizione a pochissimi punti dalle migliori squadre italiane. Il comitato regionale del Coni dell’Emilia Romagna ha istituito tramite la sua Scuola Regionale dello Sport, un programma di tutela del talento, e la triplista Elisa Rinaldi è stata inserita in questo progetto in collaborazione con l’università di Bologna. Domenica presso la sala “Pino Dordoni” del CONI di Piacenza il presidente Lorenzo Garganese premierà i suoi migliori atleti che si sono distinti nel 2015 festeggiando i nove anni di attività ricchi di successi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.