Quantcast

Bergonzi (Pd): “Giornata in memoria delle vittime della strada”

Riceviamo e pubblichiamo la proposta del parlamentare di Piacenza del Pd Marco Bergonzi sull'istituzione di una giornata in memoria delle vittime della strada.

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la proposta del parlamentare di Piacenza del Pd Marco Bergonzi sull’istituzione di una giornata in memoria delle vittime della strada.

Nelle more dell’approvazione definitiva dell’attesa legge sull’Omicidio Stradale” (per la quale è ormai questione di giorni), ho sottoscritto insieme ad alcuni colleghi, un Ordine del giorno con cui richiediamo al Governo di riconoscere ufficialmente la terza domenica di Novembre come “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”, così come hanno già fatto le Nazioni Unite e l’Organizzazione mondiale della sanità, al fine di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica in merito ad un problema così drammatico (e così come pure indicato dalla risoluzione del Parlamento Europeo del 27 Settembre 2011 sulla sicurezza stradale in Europa 2011-2020).
Marco Bergonzi

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.