Quantcast

Cena di gala “Sosteniamo Piacenza”, raccolti 11mila e 500 euro per gli alluvionati

Cena di gala "Sosteniamo Piacenza", raccolti 11.500 euro destinati al fondo pro alluvionati della Provincia. L'iniziativa è stata organizzata da Ats Piacenza, in chiusura della "missione" piacentina a Expo.

Più informazioni su

Cena di gala “Sosteniamo Piacenza”, raccolti 11.500 euro destinati al fondo pro alluvionati della Provincia. L’iniziativa è stata organizzata da Ats Piacenza, in chiusura della “missione” piacentina a Expo. Un’occasione di solidarietà, per ricordare quanto il nostro territorio sia in grado di fare quando si lavora in squadra, ha sottolineato il sindaco Paolo Dosi, insieme al presidente della Provincia Francesco Rolleri, Massimo Toscani della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Giuseppe Parenti della Camera di Commercio e Angelo Manfredini di Piacenza Expo. 

La gestione del fondo sarà affidata a un comitato in corso di definizione, di cui faranno parte Camera di Commercio, Cisl, Caritas. 

Alla cena benefica hanno partecipato 320 persone, per un totale di 16 mila euro raccolti, cui vanno aggiunti 1290 euro in donazioni da parte di chi non ha potuto partecipare, e altri 2.315 raccolti in piazzetta dopo l’alluvione. Nonostante gli sponsor e le forniture di aziende che hanno fornito servizi e beni a prezzo di costo e gratis, le spese sostenute (per l’allestimento di 2 cucine a palazzo Gotico, Siae, noleggio piatti ecc…) sono state di 8.105 euro, da qui il ricavato di 11.500 euro. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.