Quantcast

Cosa pensano i giovani del Pd? Ecco il questionario

A chi deve parlare il Partito Democratico? Con quale linguaggio? Quali soluzioni deve proporre per risolvere i problemi di oggi? Cerca queste risposte l'iniziativa del questionario lanciato dall'esecutivo del Pd insieme con i Giovani Democratici rivolto agli under 35

Più informazioni su

A chi deve parlare il Partito Democratico? Con quale linguaggio? Quali soluzioni deve proporre per risolvere i problemi di oggi? Cerca queste risposte l’iniziativa del questionario (in allegato a fondo pagina) lanciato dall’esecutivo del Pd insieme con i Giovani Democratici rivolto agli under 35.

“Un progetto nato da un gruppo di lavoro di giovani” ha spiegato Stefania Tagliaferri, membro dell’esecutivo Pd e titolare della delega alle politiche giovanili. “Siamo stati mossi da alcune riflessioni e abbiamo ritenuto importante aprire un dialogo, un confronto per elaborare politiche utili”.

Nell’iniziativa sono stati coinvolti i Giovani Democratici, ma anche gli amministratori giovani del territorio. “Vogliamo comprendere l’opinione che hanno i giovani del Pd. A gennaio elaboreremo i dati per capire chi rappresenteremo e di lì orientare la nostra attività per mettere in campo azioni concrete. È uno strumento importante per ascoltare la voce e l’opinione dei ragazzi”.

Per aumentare la platea di destinatari del questionario, sono stati organizzati anche tre Apertivi di vallata, momenti in cui si potranno incontrare giovani e segretari di circolo.

Partiranno mercoledì 9 alle 18 a Rivergaro (bar Nazionale in piazza Paolo); poi venerdì 11 dicembre alle 18,30 a Fiorenzuola (caffè Suavis) e venerdì 18 dicembre alle 18,30 a Castelsangiovanni (Bar della stazione). Gabriele Scagnelli dei Giovani Democratici nonché segretario di circolo di Rivergaro ha spiegato come si voglia ottenere “un campione che sia il più possibile rappresentativo. Dalle prime risposte capiamo che c’è una gran voglia di partecipare”. Soddisfatti per la messa in campo dell’iniziativa sia la segretaria dei Giovani Democratici Francesca Mazzari sia il segretario provinciale Loris Caragnano.

IL QUESTIONARIO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.