Garanzia Giovani, a Spazio 2 seminario informativo

Garanzia Giovani è il programma dell’Unione europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione, opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro

Più informazioni su

A Spazio 2 – Cittadella del Lavoro della Creatività Giovanile sono in partenza le prime attività scaturite dal recente patto di contrasto alla disoccupazione giovanile sottoscritto da Provincia di Piacenza e Comune di Piacenza. All’interno del Protocollo d’Intesa è prevista la collaborazione tra Spazio2 e il Centro per l’Impiego di Piacenza, che realizzerà a Spazio 2 seminari, focus group e attività, a partire da un incontro dedicato al Piano Garanzia Giovani.
 
Garanzia Giovani è il programma dell’Unione europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione, opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.  

Si inizia dunque giovedì 3 dicembre alle ore 10, con il seminario di “Accoglienza e informazione sul programma Garanzia Giovani” “, curato da operatori dei Servizi per l’Impiego della Provincia di Piacenza.
 
Destinatari: giovani 18-29 appartenenti alla categoria dei NEET (giovani che non studiano e non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione) che hanno già aderito al programma tramite il portale dell’Emilia Romagna “Lavoro per te”.
 
Obiettivo: il seminario vuole essere un momento di erogazione e condivisione nel dettaglio delle informazioni relative al programma e alle misure attivabili per permettere ai giovani di valutare le opportunità e individuare le misure di loro interesse.

L’obiettivo è coinvolgere i giovani nel programma calendarizzando per ognuno un colloquio individuale per la presa in carico al programma, per la profilazione e il rilascio del Patto Garanzia Giovani nel quale saranno associate le azioni e misure scelte. 

Per informazioni:
Centro per l’Impiego di Piacenza
Borgo Faxhall – Piazzale Marconi
telefono: 0523/795722-735
mail: consulenza.orientativa@provincia.pc.it
 

 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.