Gospel for children, lunedì il concerto benefico

Quest'anno il Gospel Fest -Musica dell'Anima- la rassegna gospel organizzata da Fedro, ha scelto di dedicare una serata della sua programmazione ad un concerto benefico per la raccolta di fondi a favore della scuola primaria Due Giugno

Più informazioni su

Musica dell’Anima: Gospel Fest 2015

VIII edizione
presenta:

Gospel for Children

SPIRIT GOSPEL CHOIR in concerto 21 Dicembre 2015, h 21

PIACENZA, Chiesa della Nostra Signora di Lourdes

Ingresso ad offerta in favore della Scuola Primaria “Due Giugno” di Piacenza

Quest’anno il Gospel Fest -Musica dell’Anima- la rassegna gospel organizzata da Fedro, ha scelto di dedicare una serata della sua programmazione ad un concerto benefico per la raccolta di fondi a favore della scuola primaria Due Giugno, del IV Circolo Didattico di Piacenza. Il concerto,che vedrà la partecipazione a titolo gratuito dello Spirit Gospel Choir, diretto dai maestri Andrea Zermani e Anna Chiara Farneti, avrà luogo lunedì 21 dicembre, a partire dalle ore 21 presso la chiesa parrocchiale Nostra Signora di Lourdes di Piacenza.

La Due Giugno è una scuola di periferia che da anni porta avanti con successo l’ obiettivo di accogliere ed integrare alunni provenienti da realtà geografiche e culturali molto diverse, impegno formativo che costituisce una delle priorità del progetto educativo e didattico del IV Circolo. In particolare, in questi ultimi anni, la scuola Due Giugno, insieme alle altre scuole del circolo, (De Amicis e Caduti Sul Lavoro) è impegnata nell’attuazione di progetti sperimentali innovativi, quali “viaggio in Prima Classe”, mirato alla formazione di classi equi eterogenee, a garanzia delle pari opportunità formative degli alunni, il progetto “Lavori in Corso”, finalizzato allo sviluppo delle competenze chiave di cittadinanza, quali la cooperazione, la condivisione, l’autonomia e la responsabilità personale, oltre a progetti innovativi di educazione musicale e di potenziamento della lingua inglese. 

Nella serata “Gospel for Children” avverrà una raccolta fondi (l’ingresso del concerto sarà ad offerta libera) che permetterà di acquistare materiali e sussidi didattici che aiuteranno a rendere più  efficace il lavoro degli insegnanti impegnati in tali progetti.

Alla realizzazione di questa serata hanno concorso l’impegno e l’entusiasmo delle diverse agenzie educative che collaborano con la scuola: oltre agli insegnanti e alla Dirigente, dott.ssa Simona Favari, quindi, le famiglie e la parrocchia; tale progetto è stato accolto con piacere da Fedro, che da sempre ha un occhio attento e sensibile alle tematiche sociali e che ha voluto coinvolgere Andrea Zermani ed il suo Spirit Gospel Choir, anch’essi non nuovi a questo tipo di iniziative.

Un esempio concreto quello di “Gospel for Children” di collaborazione proficua e dialogo tra scuola e territorio, nell’ottica del bene comune, che è la formazione dei futuri cittadini .

I successivi appuntamenti nel calendario del Gospel Fest 2015 sono per martedì 22 dicembre, con un concerto gratuito delle italiane Christmas Bells, che si esibiranno a partire dalle ore 21,15 nella Chiesa Parrocchiale di Niviano di Rivergaro (PC) ed a seguire il grande concerto della sera di Natale, in cui a Piacenza, in Santa Maria di Campagna, si esibirà la corale proveniente dalla South Carolina dei The Gospel Inspirations. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.