I Masterchef Nicolò e Federica aiutano i clown della CRI piacentina foto

Lo storico ‘Palazzo Trivulzio’ di Codogno, palazzo del XVI Secolo, sede dei principi Trivulzio e di proprietà della famiglia Folli è stata la cornice ideale per una cena a favore degli “Operatori del sorriso” della CRI piacentina

Più informazioni su

Lo storico ‘Palazzo Trivulzio’ di Codogno, palazzo del XVI Secolo, sede dei principi Trivulzio e di proprietà della famiglia Folli è stata la cornice ideale per una cena a favore degli “Operatori del sorriso” della CRI piacentina.

Organizzata da Paola Maretti e Mimma Meloni l’incontro conviviale ha fatto il tutto esaurito anche grazie al fatto che ai fornelli si sono presentati nientemeno che i protagonisti di Masterchef Nicolò Prati e Federica Fiocchetti che si sono adoperati per portare un tocco di magia e di originalità ai cibi serviti sulle tavole.

Lunga la lista di chi ha voluto donare le materie prime: i vini sono stati offerti dal ‘Podere San Pietro’, ‘Perini e Perini’ e ‘La  Stoppa’; I salumi Ferraroni di Ca’ dell’Ora; I formaggi e latticini da ‘Formaggi Ferrari’ e da ‘Latteria Pizzighettone’; Le decorazioni natalizie da ‘Idea Verde Maschi’; I Grembiuli da ‘Seggi’ e il guardaroba da ‘Organizzazione Ebe’; I dolci dalle Pasticcerie: Berselli e Betti; il Riso ‘Acquarello’; senza contare tutti quelli che hanno voluto offrire il proprio contributo nel più totale anonimato.

I giovani figli delle promotrici si sono offerti spontaneamente e con grande fervore per servire le delizie del desco  o occuparsi del guardaroba. Tutto ciò ha consentito di chiudere la serata con una cospicua offerta a favore delle attività dei clown della CRI piacentina che in ogni occasione portano il sorriso a chi ne ha bisogno.

“La serata è stata ricca di energia e di vitalità  – commenta il dottor Kolla coordinatore degli Operatori del sorriso – e per me è stato proprio come se si fosse realizzata una favola: c’erano le fatine, c’era la musica, c’erano le torte e c’era il castello; c’era tanto entusiasmo e c’erano tanti nasi rossi. Grazie a tutti”.

DAI PENSIONATI DELLA CASSA DI RISPARMIO DONAZIONE ALLA CROCE ROSSA – L’Associazione Sindacale fra i Pensionati della Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano, ancora una volta risponde alle necessità del volontariato.

Mercoledì mattina, presso la sede piacentina della Croce Rossa Italiana di Viale Malta, il Presidente dell’Associazione Giovanni Botti ha consegnato nelle mani del Commissario CRI Alessandro Guidotti (foto n.3) un generoso assegno che servirà a sostenere le attività istituzionali di Croce Rossa Italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.