Ikea, accordo coi sindacati per la gestione degli appalti

E' stato firmato lunedì 21 dicembre, presso la sede del deposito logistico di Ikea a Piacenza, alla presenza dei rappresentanti di Cgil Cisl e Uil Confederali, delle categorie territoriali e regionali dei Trasporti e della Dirigenza di Ikea, il Protocollo di intesa sulla gestione degli appalti di servizi.

Più informazioni su

E’ stato firmato lunedì 21 dicembre, presso la sede del deposito logistico di Ikea a Piacenza, alla presenza dei rappresentanti di Cgil Cisl e Uil Confederali, delle categorie territoriali e regionali dei Trasporti e della Dirigenza di Ikea, il Protocollo di intesa sulla gestione degli appalti di servizi.

Il documento, che “assume precisi impegni volti a coniugare sviluppo economico ed esigenze di tutela della sicurezza e di regolarità contrattuale e contributiva”, prevede “l’applicazione di clausole sociali in fase di eventuali successioni di appalti”.

“Si tratta – spiegano i sindacati – di un significativo accordo che recepisce ed attua i contenuti del Patto per il Lavoro sottoscritto fra Regione Emilia Romagna e Organizzazioni Sindacali nel luglio scorso, con l’intento di valorizzare il buon lavoro e le buone pratiche”.

“L’auspicio è che il Protocollo possa diventare un modello di riferimento per la nostra provincia e per tutti operatori logistici al fine di garantire la necessaria sicurezza e legalità, fattori determinati per la coesione sociale e per lo sviluppo di un territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.