Quantcast

Il vostro presepe su PiacenzaSera: inviateci LE FOTO foto

Scrivete a redazione@piacenzasera.it, gli scatti saranno pubblicati, di giorno in giorno, sul nostro sito. 

Più informazioni su

C’è chi lo vuole luminoso, chi lo costruisce con le proprie mani e chi se lo tramanda di generazione in generazione: parliamo del presepe, uno dei simboli più noti del Natale, usanza centenaria anche nelle case di Piacenza e provincia.

Una tradizione differente da regione a regione e di paese in paese, giunta fino ai nostri giorni, spesso arricchita di rimandi alla vita popolare o all’attualità, come insegna il diorama napoletano. Ma com’è oggi il presepe dei piacentini? Vogliamo scoprirlo con voi: INVIATE LE FOTO DEL VOSTRO PRESEPE all’indirizzo mail redazione@piacenzasera.it. 

I vostri scatti saranno pubblicati, di giorno in giorno, sul nostro sito. Una bella e variegata “cartolina d’auguri multimediale” per tutti i lettori, in attesa del Natale 2015. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.