Quantcast

Inaugurato il presepe di Africa Mission sul tema del Giubileo FOTO foto

Nel presepe sono presenti anche statue, provenienti dall’Uganda, ritratti sull’Africa e una porta aperta con degli articoli di giornale sul Giubileo, per ricordare la vicinanza dell’evento ai fedeli. L’inaugurazione è stata accompagnata dalla benedizione del presepe da parte di don Davide Maloberti

Più informazioni su

E’ stato inaugurato mercoledì mattina, nella sala Cattivelli di Piazza Cavalli, il presepe 2015 di Africa Mission – Cooperazione e sviluppo, sul tema del Giubileo. Visitabile per tutto il periodo delle festività, secondo gli orari delle bancarelle della piazza, il presepe potrà essere visto anche di sera a porte chiuse.

I simboli inseriti non sono casuali: come spiega Carlo Ruspantini, presidente dell’associazione , “i personaggi sono stati collocati all’interno di una ricostruzione del continente africano, per ricordare l’evento del 29 Novembre a Bangui. Il tema, quindi, è quello della misericordia, che nel presepe abbiamo voluto rappresentare con il pane spezzato, simbolo di condivisione e il catino dell’acqua, simbolo della lavanda dei piedi e di una Chiesa al servizio di tutti”.

Nel presepe sono presenti anche statue, provenienti dall’Uganda, ritratti sull’Africa e una porta aperta con degli articoli di giornale sul Giubileo, per ricordare la vicinanza dell’evento ai fedeli. L’inaugurazione è stata accompagnata dalla benedizione del presepe da parte di don Davide Maloberti.  

Daniela Tucci

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.