Quantcast

La Madonna dei Fusi vola a Tokyo per la mostra su Leonardo foto

Mercoledì 9 dicembre il dipinto leonardesco, raffigurante la Madonna e Gesù Bambino, sarà prelevato da palazzo Costa per essere trasferito a nella capitale del Sol levante, in occasione di una mostra dedicata alla figura di Leonardo da Vinci.

La Madonna dei Fusi di Palazzo Costa (Piacenza) parte per Tokyo. Mercoledì 9 dicembre il dipinto leonardesco, raffigurante la Madonna e Gesù Bambino, sarà prelevato da palazzo Costa per essere trasferito a nella capitale del Sol levante, in occasione di una mostra dedicata alla figura di Leonardo da Vinci.

La Madonna dei fusi della Fondazione Horak, normalmente collocata nelle sale espositive di palazzo Costa, era stata esposta a Palazzo Farnese al posto del “Tondo” di Botticelli nella primavera 2015, quando il dipinto del Filipepi si trovava a Tokyo per la mostra dedicata al Rinascimento italiano.

La mostra all’EDO-Museum di Tokyo, in corso dal 16 gennaio al 10 aprile 2016 è di grande importanza sia per il tema trattato (la figura di Leonardo da Vinci) sia perché finalizzata a celebrare i 150 anni di rapporti diplomatici fra Italia e Giappone.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.