Quantcast

La Ricci Oddi festeggia Santa Lucia: domenica concerto

In occasione della festività di Santa Lucia a Piacenza, domenica 13 dicembre alle ore 17,30 la Galleria Ricci Oddi ospiterà un concerto organizzato dall'Ass. Musicale “Mikrokosmos”. L'evento, dedicato ad alcuni giovanissimi allievi della scuola Mikrokosmos, ha il patrocinio del Comune di Piacenza

Più informazioni su

In occasione della festività di Santa Lucia a Piacenza, domenica 13 dicembre alle ore 17,30 la Galleria Ricci Oddi ospiterà un concerto organizzato dall’Ass. Musicale “Mikrokosmos”.

L’evento, dedicato ad alcuni giovanissimi allievi della scuola Mikrokosmos, ha il patrocinio del Comune di Piacenza.
 
Incorniciato dalla suggestiva sala dei Lombardi, l’evento si aprirà con la voce narrante della piccola Anna Bergonzi che reciterà del sogno di una principessa che desiderava di avere per sé la luna, da qui il titolo del racconto di James Thurber “Voglio la luna“.

Il concerto proseguirà poi con i piccoli allievi della scuola, alcuni dei quali accompagnati dagli insegnanti, che suoneranno melodie classiche e canti di tradizione popolare.

Il repertorio prevederà l’impiego di diverse tipologie di strumenti musicali: da quelli a fiato a quelli ad arco, dal pianoforte alla chitarra. Lo spettacolo avrà anche un momento dedicato ai primi approcci alla musica, in cui i più piccoli si cimenteranno in sperimentazioni timbriche sviluppate durante il corso annuale di Propedeutica della scuola, coordinato e diretto dal M° Darko Jovanovic.

Tale esperienza segnerà un momento di formazione e di crescita significativa nel percorso musicale dei giovani musicisti che, con determinazione e passione affronteranno il “grande pubblico”. La direzione artistica è a cura di Darko Jovanovic e Katia Spadola in collaborazione con Beatrice Anelli.

L’ingresso è libero e gratuito a partire dalle ore 16,30. Al termine del concerto Santa Lucia regalerà un momento di dolcezza ai bambini presenti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.