Quantcast

Nordmeccanica, big match contro Casalmaggiore DIRETTA dalle 17

Sia le casalasche di Massimo Barbolini che le biancoblù di Marco Gaspari nel corso della settimana hanno affrontato e vinto l'impegno esterno di CEV DenizBank Volleyball Champions League, ma le due formazioni arrivano allo scontro del PalaRadi da strade diverse

Più informazioni su

Solo tre giornate al termine del girone di andata, primo importante traguardo della stagione della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile. Tra l’imminente weekend e martedì 22 dicembre, infatti, si delineerà il quadro degli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia: le prime otto della classifica al giro di boa si affronteranno secondo i classici incroci (1^ contro 8^, 2^ contro 7^ e così via) in gara secca a metà febbraio, le vincenti accederanno alle Finali del 19-20 marzo.

Quattro squadre sono già matematicamente qualificate: Igor Gorgonzola Novara, Imoco Volley Conegliano, Pomì Casalmaggiore e Nordmeccanica Piacenza, irraggiungibili dalle squadre che ora occupano le posizioni oltre l’ottava. Per i restanti quattro posti, favorite innanzitutto Liu Jo Modena e Savino Del Bene Scandicci, rispettivamente a 17 e 16 punti. Dietro la bagarre coinvolgerà presumibilmente fino al 22 dicembre almeno 5 squadre, Club Italia compreso.

Big match domenica tra Pomì Casalmaggiore e Nordmeccanica Piacenza, ovvero le due formazioni che condividono la terza posizione dietro la coppia al comando. Sia le casalasche di Massimo Barbolini che le biancoblù di Marco Gaspari nel corso della settimana hanno affrontato e vinto l’impegno esterno di CEV DenizBank Volleyball Champions League: se Piacenza con il 3-0 al Rocheville Le Cannet è già certa della qualificazione ai Play Off 12 e dovrà ‘solo’ preoccuparsi di mantenere la prima posizione, le rosa grazie al 3-1 al Prostejov occupano attualmente la vetta della propria Pool ma dovranno sudare a gennaio per resistere agli assalti di Chemik Police ed Eczacibasi Istanbul.

Tornando al Campionato, il ruolino di marcia è identico – 6 vittorie e 3 sconfitte – ma le due formazioni arrivano allo scontro del PalaRadi da strade diverse: la Pomì nelle ultime uscite ha sofferto un comprensibile calo fisico, come dimostra la sconfitta di Scandicci, e sta dando fondo a tutte le proprie energie nervose e alla classe delle sue atlete per chiudere al meglio un anno indimenticabile; la Nordmeccanica ha fatto fronte con grinta agli infortuni di Meijners e Ognjenovic – rientrata in Champions ma di nuovo infortunata – e ha inanellato due belle vittorie con Bergamo e Bolzano.

IL PROGRAMMA DELLA 11^ GIORNATA:
Sabato 12 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Sudtirol Bolzano – Liu Jo Modena  ARBITRI: Lot-Zavater

Domenica 13 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Nordmeccanica Piacenza  ARBITRI: Goitre-Pozzato

Domenica 13 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci  ARBITRI: Feriozzi-Pasquali
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Sobrero-Lot
Il Bisonte Firenze – Metalleghe Sanitars Montichiari ARBITRI: Saltalippi-Oranelli
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Club Italia  ARBITRI: Sampaolo-Turtù
Riposa: Unendo Yamamay Busto Arsizio

LA CLASSIFICA:
Igor Gorgonzola Novara 21, Imoco Volley Conegliano* 21, Pomì Casalmaggiore 20, Nordmeccanica Piacenza 20, Liu Jo Modena 17, Savino Del Bene Scandicci 16, Foppapedretti Bergamo 13, Metalleghe Sanitars Montichiari* 12, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Club Italia 9, Sudtirol Bolzano 6, Il Bisonte Firenze 3.
* una gara in più

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.