Quantcast

Nordmeccanica stasera in campo a Bergamo (ore 20.30)

La Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile si avvicina a grandi passi al termine del girone di andata, che promuoverà le prime otto squadre della classifica ai quarti di finale di Coppa Italia

Più informazioni su

La Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile si avvicina a grandi passi al termine del girone di andata, che promuoverà le prime otto squadre della classifica ai quarti di finale di Coppa Italia.

Cinque turni di Campionato in 20 giorni per definire le formazioni che raggiungeranno il primo obiettivo stagionale. Il punto di partenza è una graduatoria corta, in cui i primi 7 team sono racchiusi in appena quattro punti e anche chi è al momento fuori dalla ‘Top 8’ può tranquillamente rientrare in corsa. La 9^ giornata è in programma tra mercoledì e giovedì, nel secondo turno infrasettimanale.

Vive un momento delicato la Foppapedretti Bergamo, che arriva all’appuntamento interno con la Nordmeccanica Piacenza dopo i due ko in trasferta a Vicenza e contro il Club Italia.

Le rossoblù si affidano al calore del PalaNorda per avere la meglio di un avversario che nel weekend ha potuto riposare – dopo le fatiche europee di Champions League – in virtù del turno di pausa previsto dal calendario.

“Arriviamo da due settimane decisamente difficili – ammette il capitano Paola Paggi -. Dobbiamo in ogni caso guardare avanti perché guardare indietro ci serve ben poco. La strada comunque è molto lunga, sarà più difficile visto quello che è successo, ma la fiducia nella nostra squadra deve rimanere alta da parte di tutti. Giocare subito ci fa sicuramente bene. La strada per il successo è lunga e tortuosa. Lo sarà ancora di più, ma io ho molta fiducia in questa squadra, nelle sue potenzialità e quindi so che con il lavoro e con la concentrazione giusta i risultati li possiamo ottenere. Avere contro una squadra molto competitiva e avere con noi un palazzetto che spero sia gremito ci darà grande motivazione”.

IL PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA:
Mercoledì 2 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Metalleghe Sanitars Montichiari  ARBITRI: Puecher-Nicolazzo
Imoco Volley Conegliano – Club Italia  ARBITRI: Satanassi-Boris
Foppapedretti Bergamo – Nordmeccanica Piacenza  ARBITRI: Cesare-Lot
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Puletti-Saltalippi
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Liu Jo Modena  ARBITRI: Bartolini-Marotta

Giovedì 2 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)
Pomì Casalmaggiore – Sudtirol Bolzano  ARBITRI: Florian-Venturi
Riposa: Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA:
Pomì Casalmaggiore 16, Igor Gorgonzola Novara 16, Imoco Volley Conegliano* 15, Liu Jo Modena 14, Nordmeccanica Piacenza 14, Savino Del Bene Scandicci 13, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza* 10, Foppapedretti Bergamo 10, Metalleghe Sanitars Montichiari* 9, Club Italia 6, Sudtirol Bolzano 6, Il Bisonte Firenze* 3.
* una partita in più

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.