Ponte dell’Olio, taglio del nastro per il rinnovato ufficio postale

Nella realizzazione della nuova sede una particolare attenzione è stata  riservata all’abbattimento delle barriere architettoniche: uno degli sportelli ha un piano di lavoro più basso per renderlo accessibile ai disabili motori.Inoltre, nei prossimi giorni, entrerà in funzione il nuovo sportello automatico Atm Postamat dotato di due dispositivi elettronici all’avanguardia per migliorare il livello di sicurezza: 

Più informazioni su

Taglio del nastro a Ponte dell’Olio (Piacenza) per la riapertura del rinnovato ufficio postale in via Ghizzoni n. 11: alla cerimonia di questa mattina, martedì 15 dicembre, erano presenti il sindaco Sergio Copelli, il responsabile della Filiale di Piacenza di Poste Italiane Enrico Carini e la direttrice dell’ufficio postale Cristina Boiardi.

Come spiega l’ufficio stampa delle Poste si tratta di una struttura  più accogliente, più sicura ed in posizione logisticamente strategica, in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, sia per quanto riguarda i servizi Postali sia per i prodotti Bancoposta. La clientela può ora disporre di un moderno e spazioso ufficio postale dotato di tre sportelli: due sportelli per i servizi Bancoposta, uno per quelli postali.una struttura  più accogliente, più sicura ed in posizione logisticamente strategica, sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, sia per quanto riguarda i servizi Postali sia per i prodotti Bancoposta.

La sicurezza dell’ufficio è garantita da sistemi e tecnologie molto avanzate: i locali sono sorvegliati 24 ore su 24 da un sistema di telecamere a circuito chiuso collegate a centri di controllo; ogni sportello è dotato di cassetto antirapina, un dispensatore di denaro a tempo che consente di ridurre la presenza di contante in cassa; le vetrate esterne sono blindate.

Nella realizzazione della nuova sede una particolare attenzione è stata  riservata all’abbattimento delle barriere architettoniche: uno degli sportelli ha un piano di lavoro più basso per renderlo accessibile ai disabili motori.Inoltre, nei prossimi giorni, entrerà in funzione il nuovo sportello automatico Atm Postamat dotato di due dispositivi elettronici all’avanguardia per migliorare il livello di sicurezza: il “Macchiatore di banconote” e  l’“Antiskimming”.

Il “Macchiatore di Banconote” preclude la possibilità di utilizzo del denaro eventualmente sottratto da malviventi mentre l’”Antiskimming” garantisce una maggior sicurezza alla clientela non consentendo la clonazione delle carte utilizzate per le operazioni.
Invariati gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.