Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: Concerto benefico del Rotary S.Antonino foto

PiacenzaSera.it inizia una collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza

Rotaract Fiorenzuola

Lo scopo di questo blog è la divulgazione e pubblicizzazione di tutte le attività svolte dai singoli club rotariani del gruppo piacentino, per il raggiungimento degli obiettivi e il compimento dei service prefissati. Qui saranno pubblicate iniziative, eventi e ogni altro sforzo compiuto per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e la successiva dimostrazione del loro raggiungimento. 

Rotary S.Antonino Concerto Benefico
In solidarietà con i territori Piacentini colpiti dall’alluvione, il Rotary Club Piacenza Sant’Antonino ha organizzato il concerto di Natale con  “Placentia Gospel Choir”.

L’evento si terrà al teatro dei Filodrammatici – Via Santa Franca,33 Piacenza – il 17 Dicembre alle ore 20. Il biglietto di ingresso ha il costo di 20,00 Euro, per info e prenotazione è possibile rivolgersi teatro dei Filodrammatici da martedì a venerdì dalle 10,00 alle 16,00.

Il coro nasce dalla grande esperienza professionale corale, nell’ambito della musica Gospel della f.i.r.m.a. (Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte – www.firmarte.it) che ha reso Piacenza protagonista grazie alla creazione di formazioni come il Nicolini Gospel Choir, Inn-Quire e il celebre coro Nazionale Italian Gospel Choir che hanno importato questo genere musicale – di ben note “radici” afroamericane – in questo territorio, facendolo proprio e avvicinandolo successivamente al grande pubblico.

Placentia Gospel Choir è la corale valorizzata e ufficialmente riconosciuta, dalle istituzioni locali, alla rappresentanza di Piacenza, intesa, come territorio e spirito, in questo genere musicale.

Il ricavato del concerto sarà devoluto al progetto “Una ruota di sorrisi” che coinvolge tutti i Rotary e Rotaract della provincia di Piacenza , progetto che prevede la ricostruzione dei parchi gioco nei comuni di Rivergaro e Farini, danneggiati dalla calamità naturale di settembre.

Regaliamo ai bambini “Una ruota di sorrisi” !

Un assaggio!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.