Quantcast

Vigor Carpaneto 1922 prova a ripartire contro la Sanmichelese

Domenica alle 14,30 la squadra di Mino Lucci - battuta 1-0 a San Felice nell'ultimo turno - cerca di ritrovare la via dei tre punti contro l'avversario modenese. La guida al match

Più informazioni su

Domenica alle 14,30 la squadra di Mino Lucci – battuta 1-0 a San Felice nell’ultimo turno – cerca di ritrovare la via dei tre punti contro l’avversario modenese. La guida al match

CARPANETO (PIACENZA), 5 DICEMBRE 2015 – Provare a ripartire dopo la beffa di San Felice. La Vigor Carpaneto 1922 cerca di ritrovare la via dei tre punti nel match in programma domenica a Carpaneto (ore 14,30) contro i modenesi della Sanmichelese nella sedicesima giornata d’andata del campionato di Eccellenza emiliana (girone A). 

La formazione di Mino Lucci proverà a tornare al successo dopo aver metabolizzato il ko di domenica scorsa, quando al 90′ è stata condannata alla sconfitta al termine di un match all’insegna dell’equilibrio e con lo 0-0 che sembrava il risultato più probabile fino al fischio finale. Così non è stato e ancora una volta i biancazzurri hanno pagato dazio in “zona Cesarini”.

Nel frattempo, in settimana la società del presidente Rossetti ha salutato gli attaccanti Giacomo Perazzi (con cui ha condiviso la scalata dalla Seconda categoria all’Eccellenza), Amilcare Caporali e Michele Piccolo, quest’ultimo uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. Ora arriva il match contro la Sanmichelese, che insieme alla prossima trasferta di Brescello chiuderà il girone d’andata. Attualmente, la Vigor Carpaneto 1922 condivide la quarta posizione con il San Felice a quota 26 punti.

“Affrontiamo – spiega il tecnico biancazzurro Mino Lucci – una formazione con giocatori esperti sia davanti sia dietro ed è una delle tante squadre ben attrezzate per la categoria. In settimana abbiamo lavorato, esaminando gli errori commessi a San Felice e cercando di apportare dei miglioramenti. Domenica abbiamo espresso poco in fase offensiva contro una delle migliori difese del campionato e ora cercheremo di far bene contro la Sanmichelese, sempre guardando una partita alla volta.

Ci aspetta un match da vincere, seppur contro una squadra ostica e che merita il massimo rispetto”. Domenica la Vigor avrà tre pedine in meno, con le partenze degli attaccanti Perazzi, Caporali e Piccolo. “Al Carpaneto – osserva Lucci – l’unico indispensabile è il presidente Rossetti; gli allenatori e i giocatori vanno e vengono”.

L’AVVERSARIO – La Sanmichelese sta disputando il terzo campionato consecutivo di Eccellenza ed è allenata dal tecnico Pierfrancesco Pivetti. Attualmente, la formazione modenese occupa la dodicesima posizione in classifica con 16 punti all’attivo, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. Insieme al San Felice, la Sanmichelese condivide il settimo attacco del girone con 20 reti messe a segno, mentre 22 sono i gol subiti (quinta difesa più battuta insieme alla Cittadella Vis San Paolo). Nella finestra di mercato, la formazione biancoverde (lo scorso anno arrivata agli spareggi per la serie D) si è rinforzata con l’ingaggio del centrocampista Matteo Caselli (1994), proveniente dal Formigine, altra formazione modenese alla quale è approdato Simone Fornaciari, mentre l’attaccante Matteo Annovi è stato ceduto al Colombaro. La formazione di Pivetti può contare su un grande potenziale offensivo testimoniato dalla presenza dei vari Bellucci, Zocchi (ex Pavullese) e Habib (ex Folgore).

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Sanmichelese sarà l’arbitro Andrea Faccini della sezione Aia di Parma; dalla città ducale provengono anche gli assistenti Vincenzo Maria Ritorto e Giovanni Ziveri.

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni nel campionato di Eccellenza.
Sanmichelese:
domenica 6 settembre (prima giornata): Colorno-Sanmichelese 4-1
domenica 13 settembre (terza giornata): Luzzara-Sanmichelese 2-2
domenica 20 settembre (quarta giornata): Sanmichelese-Casalgrandese 2-1
mercoledì 23 settembre (seconda giornata): Sanmichelese-Pallavicino 3-0
domenica 27 settembre (quinta giornata): Castelvetro-Sanmichelese 1-0
domenica 4 ottobre (sesta giornata): Sanmichelese-Bagnolese 1-1
mercoledì 7 ottobre (settima giornata): Fidentina-Sanmichelese 3-0
domenica 11 ottobre (ottava giornata): Sanmichelese-Rolo 0-3
domenica 18 ottobre (nona giornata): Folgore Rubiera-Sanmichelese 2-3
domenica 25 ottobre (decima giornata): Sanmichelese-Salsomaggiore 0-1
domenica 1 novembre (undicesima giornata): Brescello-Sanmichelese 0-5
domenica 8 novembre (dodicesima giornata): Sanmichelese-San Felice 1-1
domenica 15 novembre (tredicesima giornata): Sanmichelese-Cittadella Vis San Paolo 1-2
domenica 22 novembre (quattordicesima giornata): Formigine-Sanmichelese 1-0
domenica 29 novembre (quindicesima giornata): Sanmichelese-Fiorano 1-1
Vigor Carpaneto 1922:
domenica 6 settembre (prima giornata): Vigor Carpaneto-Fiorano 1-2
domenica 13 settembre (terza giornata): Vigor Carpaneto-Formigine 3-0
domenica 20 settembre (quarta giornata): Fidenza-Vigor Carpaneto 0-2
mercoledì 23 settembre (seconda giornata): Cittadella Vis San Paolo-Vigor Carpaneto 1-5
domenica 27 settembre (quinta giornata): Colorno-Vigor Carpaneto 1-2
domenica 4 ottobre (sesta giornata): Vigor Carpaneto-Pallavicino 2-1
mercoledì 7 ottobre (settima giornata): Luzzara-Vigor Carpaneto 1922 1-1
domenica 11 ottobre (ottava giornata): Vigor Carpaneto 1922-Casalgrandese 1-0
domenica 18 ottobre (nona giornata): Castelvetro-Vigor Carpaneto 1922 2-1
domenica 25 ottobre (decima giornata): Vigor Carpaneto 1922-Bagnolese 2-2
domenica 1 novembre (undicesima giornata): Fidentina-Vigor Carpaneto 1922 3-1
domenica 8 novembre (dodicesima giornata): Vigor Carpaneto 1922-Rolo 2-1
domenica 15 novembre (tredicesima giornata): Folgore Rubiera-Vigor Carpaneto 1922 1-1
domenica 22 novembre (quattordicesima giornata): Vigor Carpaneto 1922-Salsomaggiore 2-0
domenica 29 novembre (quindicesima giornata): San Felice-Vigor Carpaneto 1922 1-0

IL TURNO – Questo il programma della sedicesima giornata d’andata del campionato di Eccellenza emiliana (girone A): Bagnolese-Fidentina, Casalgrandese-Folgore Rubiera, Castelvetro-Rolo, Colorno-San Felice, Fidenza-Cittadella Vis San Paolo, Fiorano-Formigine, Luzzara-Salsomaggiore, Pallavicino-Brescello, Vigor Carpaneto-Sanmichelese.

LA CLASSIFICA – Castelvetro 40, Fidentina 35, Rolo 30, San Felice, Vigor Carpaneto 1922 26, Colorno 25, Folgore Rubiera 23, Salsomaggiore 22, Casalgrandese 21, Bagnolese 20, Luzzara 18, Sanmichelese 16, Pallavicino 15, Fiorano 13, Fidenza 12, Cittadella Vis San Paolo 10, Formigine 9, Brescello 5.

Nell’immagine Maurizio Hobby Foto, il difensore Lorenzo Strozzi (Vigor Carpaneto 1922)

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.